25 Aprile 2024 03:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:32

IMPERIA. ORMEGGIATO DI FRONTE AL PORTO TURISTICO, ECCO “A”, LO YACHT DI LUSSO DEL MAGNATE RUSSO MELNICHENKO. VALE 300 MILIONI DI DOLLARI/LE IMMAGINI

In breve: Il Motor Yacht "A" di Andrey e Aleksandra Melnichenko al momento si trova in rada nello specchio acqueo del porto di Porto Maurizio e non è passato certamente inosservato.

PicMonkey Collage-49

Vale 300 milioni di dollari ed è uno dei più lussuosi yacht del mondo. Stiamo parlando del Motor Yacht “A” di Andrey e Aleksandra Melnichenko, che da questa notte si trova in rada di fronte al porto turistico di Porto Maurizio e non è passato certamente inosservato. Lo yacht, secondo le prime informazione, potrebbe ormeggiare per alcuni giorni nel porto di Oneglia.

Lo yacht è lungo 119 metri, pesa 12.600 tonnellate e naviga a una velocità massima di 21 nodi. Il proprietario, magnate russo Andrey Melnichenko, è il 139esimo uomo più ricco del mondo e non ha di certo badato a spese nel costruirlo. L’imbarcazione è stata infatti disegnata dal famoso architetto francese Philip Starck, che ha voluto crearla facendola assomigliare a un elegante e futuristico sottomarino. A bordo sono presenti 3 piscine, di cui una con pavimento trasparente, 7 cabine di lusso con arredamenti raffinati. “A” può ospitare fino a 14 persone e può avere fino a 37 membri dell’equipaggio.

Si dice che il nome “A” derivi dalle iniziali dei coniugi Melnichenko, ma altre fonti affermano che è stato scelto per essere più pratico da trovare nei registri navali.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: