Home, Speciale Festival di Sanremo — 23 febbraio 2014 alle 11:38

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – SANREMO OFF: gli artisti scartati dalla gara ufficiale/FOTO

Il Festival di Sanremo è un’occasione molto importante per gli artisti per mettersi in mostra, far vedere le loro capacità e mostrare a case discografiche e al pubblico le doti canore di cui sono in possesso. Fuori dall’Ariston c’è però un mondo che spesso viene dimenticato, ma cerca disperatamente di mettersi in mostra: è quello degli artisti di strada che […]

di Selena Marvaldi

artisti di strada (4)Il Festival di Sanremo è un’occasione molto importante per gli artisti per mettersi in mostra, far vedere le loro capacità e mostrare a case discografiche e al pubblico le doti canore di cui sono in possesso.

Fuori dall’Ariston c’è però un mondo che spesso viene dimenticato, ma cerca disperatamente di mettersi in mostra: è quello degli artisti di strada che nonostante siano anch’essi dotati magari di qualsivoglia particolare bravura e dote non rientrano nel circuito ufficiale di artisti.

Girando per le strade di quella che, per una settimana, diventa la “Capitale” della musica italiana, ci si imbatte così in una svariata quantità di personaggi molto particolari: chi canta, chi balla, chi fa il mimo, chi improvvisa uno spettacolo…tutti che cercano quei famosi 15 minuti di celebrità di Warhol.