19 Aprile 2024 09:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:17

ORMEA. GLI STUDENTI DELLA SCUOLA FORESTALE IN PARTENZA PER L’ERASMUS CON DESTINAZIONE MARIBOR (SLOVENIA)/ I DETTAGLI

In breve: . In occasione del bando dell’Autunno scorso molti di essi si espressero in favore della Slovenia come meta preferita tra quelle possibili grazie al fatto che essa rappresenta una delle nazioni più “green” d’Europa.

ERASMUS ORMEA Dopo una lunga preparazione e con trepidante attesa il gruppo “Erasmus” della Scuola Forestale di Ormea è ormai prossimo alla partenza. Domenica 21 Maggio si partirà di prima mattina con destinazione Maribor (Slovenia).Siamo motivati e non abbiamo paura di partire, ci aspettiamo di vivere una bella esperienza di stage” dichiara il gruppo di studenti ormeese. In occasione del bando dell’Autunno scorso molti di essi si espressero in favore della Slovenia come meta preferita tra quelle possibili (le altre mete erano il Galles, la Repubblica Ceca, la Polonia e la Lituania) grazie al fatto che essa rappresenta una delle nazioni più “green” d’Europa.

Nell’attività prevista a Maribor gli studenti e le studentesse avranno modo di lavorare sia nel settore del verde pubblico che in quello del legname. Secondo uno stereotipo europeo noi italiani saremmo i più “mammoni” dell’U.E., in questo caso come vivranno i genitori dei ragazzi questa prima esperienza lavorativa all’estero dei figli ?Un poco di preoccupazione è fisiologica, tuttavia i nostri figli sono motivati nel vivere questa esperienza e, quindi, accettiamo volentieri questa nuova sfida. Tra pochi giorni daremo una mano nella preparazione della valigia” dichiarano alcune mamme ed alcuni papà degli studenti. Va’ detto che per molti l’uso della valigia rappresenta un’abitudine consolidata poiché la vita in convitto ad Ormea presuppone un’organizzazione settimanale di abbigliamento ed effetti personali.

Condividi questo articolo: