29 Marzo 2024 07:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:37

SPORT. L`IMPERIA BASKET FA IL PIENO. L’UNDER 16 VINCE 80-67 CONTRO IL CHIAVARI. GLI ESORDIENTI BATTONO IL VENTIMIGLIA 40-11/ LA CRONACA

In breve: Una vittoria sofferta, ma meritata, che ha ancora una volta evidenziato le doti atletiche e caratteriali di una delle formazioni under 16 più interessanti della regione.

logo imperiabasket

In attesa della gara 1 dei play off di serie D, ieri si è giocata la partita di andata dei play off Under 16 maschile, che vedeva di fronte alla formazione U16 Rag. Emilio Ramoino del BKI al forte Aurora Chiavari, avversario di tutto rispetto, che vede fra le sue file anche giocatori provenienti da altre nazioni. Dopo una partenza decisa dei ragazzi del coach Di Stefano, con vantaggi anche in doppia cifra, la difesa a zona chiavarese e la poca precisione dalla distanza, portava gli ospiti ad arrivare all’ intervallo lungo davanti di sei lunghezze. Pronta la reazione degli imperiesi, che lottando punto a punto, riescono a costringere il Chiavari all’over time per poi chiudere l’incontro sul punteggio di 80 a 67 a loro favore. Una vittoria sofferta, ma meritata, che ha ancora una volta evidenziato le doti atletiche e caratteriali di una delle formazioni under 16 più interessanti della regione.

Tabellini: Lamce 8, Olivari 11, Arnaldi 9, Cascianelli 6, Giusta 17, Briguglio 25, Mattei 4

Esordienti UnipolsSai agenzia Parodi-XXmiglia Basket: 40-11

Finisce con una netta vittoria contro il XXmiglia basket, 40/11, la prima parte del campionato provinciale esordienti per la formazione del BKI Imperia UnipolsSai agenzia Parodi, che chiude cosi imbattuta e a punteggio pieno la regular season, in attesa di disputare, contro l’Olimpia Taggia, i play off che daranno il diritto al vincitore, di disputare il torneo che vedrà gareggiare le cinque migliori formazioni della nostra regione, con in palio il titolo di campione ligure di categoria. Una stagione ricca di soddisfazioni e divertimento, per i ragazzi del coach Bonfante, che oltre a dominare sia il campionato che la fase a orologio, ogni tanto si sono spinti anche fuori regione per confrontarsi, grazie ai vari tornei che si organizzano in giro per l’Italia, con altre realtà e continuare a crescere e acquisire nuova esperienza.

 

Condividi questo articolo: