29 Marzo 2024 13:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:52

ROMBANO I MOTORI A BORGO PRINO CON IL 4° TROFEO GYMKANA CITTÀ DI IMPERIA. VASSALLO:”GIORNATA DI SPORT E DIVERTIMENTO”/ FOTO E VIDEO

In breve: L'evento organizzato dall'Asd Riviera di Ponente in collaborazione dell'Aci imperiese ha visto la partecipazione, nella giornata di ieri, di alcune classi degli istituti superiori di Imperia che hanno partecipato ad un corso di guida sicura.

gymkana collage

Imperia. Sono stati in molti, appassionati di motori e di guida, a partecipare oggi al 4° Trofeo Gymkana Città di Imperia in scena nel piazzale Borgo Prino. L’evento organizzato dall’Asd Riviera di Ponente in collaborazione dell’Aci imperiese ha visto la partecipazione, nella giornata di ieri, di alcune classi degli istituti superiori di Imperia che hanno partecipato ad un corso di guida sicura.

“Si tratta del 4° trofeo Gymkana Imperia, – spiega Giorgio Lercari  – una gara di abilità in mezzo ai birilli, con le macchine d’epoca o comunque macchine stradali omologate in modo di poter circolare su strada. Ci sono macchine preparate che possono girare su questi circuiti, è una di abilità, bisogna percorrere il circuito nel minor tempo possibile senza toccare i birilli in modo da far meno penalità possibili. Questa è la nostra seconda tappa del trofeo, la prossima sarà il 18 giugno a Ranzo e poi seguiranno Albenga e poi la finale a San Bartolomeo a ottobre. Gli iscritti purtroppo sono un po’ pochini, sono 16 concorrenti, speriamo che a Ranzo arrivino più macchine che combattano per la classifica di questo nostro trofeo”.

“Una bella partecipazione – commenta l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo – , due giorni, ieri c’è stata una giornata qua in piazzale Borgo Prino sempre organizzata dalla ASD Riviera di Ponente e con l’Aci del Ponente ligure. Una giornata di scuola di guida sicura con gli istituti superiori della città di Imperia quindi una giornata dove si è unita la sicurezza stradale al divertimento nel provare i mezzi di una volta. Oggi invece una giornata dedicata alla parte sportiva, agonistica, il 4° trofeo gymkana con mezzi piccoli di altra epoca impegnati in questo slalom dove devo dire anche oggi la città di Imperia ha portato dello sport e del divertimento. Cerchiamo sempre di riempire con i pochi fondi che abbiamo e con le grandi iniziative da parte delle associazioni. Un ringraziamento grande a tutto il direttivo dell’ASD Riviera di Ponente”. 

 

[wzslider autoplay=”true” interval=”7000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: