29 Marzo 2024 09:39

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:39

IMPERIA. SI FECE CONSEGNARE 5MILA EURO DA UN IMPRENDITORE MILLANTANDO DI POTER FARE PRESSIONI SU UN FUNZIONARIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO. A PROCESSO UN 48ENNE/LA STORIA

In breve: L'accusa è millantato credito. Il proceso è stato rinviato dalla dott.ssa Laura Russo per indisponibilità del giudice Domenico Varalli

PicMonkey Collage-61

Avrebbe dovuto prendere il via questa mattina, ma è stato rinviato dalla dott.ssa Laura Russo per indisponibilità del giudice Domenico Varalli, il processo che vede sul banco degli imputati in Tribunale a Imperia il 48enne M.T., difeso dall’avvocato Giovanni Di Meo, accusato di millantato credito.

I fatti risalgono al dicembre 2009, quando M.T., secondo l’accusa, avrebbe chiesto e ottenuto da un imprenditore di una ditta locale, la Tecnologie Industriali Spa, la somma di 5 mila euro con il pretesto di ottenere il favore di un funzionario della Camera di Commercio di Imperia (in realtà quest’ultimo all’oscuro della vicenda).

In particolare, il 48enne avrebbe motivato la richiesta di denaro affermando di poter agevolare e accelerare la trascrizione del verbale di assemblea generale ordinaria della ditta Tecnologie Industriali, per deliberare (con modalità irregolari, secondo l’accusa, suggerite dallo stesso M.T.) la revoca dell’amministratore in carica e la sua sostituzione con la precedente amministratrice.

La ditta “Tecnologie Industriali Spa” è fallita poi nel 2010 e il crack finanziario è sfociato in un processo penale con l’accusa di bancarotta fraudolenta.

Con il rinvio odierno, il processo si avvia versa la prescrizione, i cui termini scadono nella primavera del 2018.

Condividi questo articolo: