24 Aprile 2024 16:22

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:22

IMPERIA. VANDALI IN AZIONE A BORGO FOCE. DISTRUTTA LA STATUINA DELLA MADONNA REALIZZATA DALLO SCULTORE DULBECCO. LA MADRE:”CHE DISPIACERE, MIO FIGLIO…”

In breve: Atto vandalico questa notte ai danni di una statua raffigurante la Madonna a Borgo Foce. La statuina, realizzata dallo scultore imperiese Claudio Dulbecco, è stata divelta e gettata nel torrente Caramagna

collagestatuettamdonna

Atto vandalico questa notte ai danni di una statua raffigurante la Madonna a Borgo Foce. La statuina, realizzata dallo scultore imperiese Claudio Dulbecco, è stata divelta e gettata nel torrente Caramagna.

Il fatto è avvenuto a notte fonda, lasciando sgomento l’artista. La statuina della Madonna era posizionata sulla punta di un tetto di cemento, che sporge proprio sul torrente Caramagna ed era stata realizzata in onore dei Cappuccini. Purtroppo, non è la prima volta che si verificano atti di vandalismo nei confronti di statuine sacre a Imperia

Amareggiata la madre dello scultore che, contattata da ImperiaPost ha dichiarato:“Siamo profondamente rammaricati per l’accaduto. La statuina sembrava proprio che proteggesse il QuartiereMio figlio è molto arrabbiato, ma spero di riuscire a convincerlo a riposizionare un’altra statuina della Madonna”.

Condividi questo articolo: