28 Marzo 2024 10:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:27

PALLACANESTRO. PLAY OFF SERIE D. LA BKI COMPASS CONQUISTA LA 6° VITTORIA CONSECUTIVA IMPONENDOSI PER 80 – 61 SUL SESTRI/I DETTAGLI

In breve: Ottima prestazione per la BKI Compass, che nella gara 1 della semifinale dei play off di serie D , batte per 80/61 la Pallacanestro Sestri , ottenendo così la sesta vittoria consecutiva

pallacanestro

Ottima prestazione per la BKI Compass, che nella gara 1 della semifinale dei play off di serie D , batte per 80/61 la Pallacanestro Sestri , ottenendo così la sesta vittoria consecutiva e ponendo una seria ipoteca sul passaggio del turno, che dovrà comunque essere conquistato domenica prossima sul parquet degli avversari.

“Una palestra Maggi stracolma di tifosi ha fatto da cornice all’incontro, dove nell’ intervallo lungo, sono stati premiati dall’ assessore allo sport del comune di Imperia Simone Vassallo, i bambini della quarta e quinta elementare dell’istituto Sauro, reduci dalla conquista di un ottimo terzo posto nel Trofeo Ravano, manifestazione dove da troppo tempo erano assenti formazioni della città di Imperia e frutto della collaborazione fra Bki e Blue basket Diano, un plauso particolare va al Presidente Riccardo Olivari, che dopo un intenso lavoro nelle scuole primarie del capoluogo , sono riusciti a organizzare le varie selezioni fra le classi, che hanno portato la formazione della Sauro a confrontarsi con i pari età , nella finale di Genova. Una bella giornata di basket e un’ altra bella esperienza per questi ragazzi”.
Commenta così l’ incontro il Coach Risso

BKI – Pall. Sestri 80-61

“Siamo partiti molto bene ed abbiamo giocato un primo quarto di gioco molto intenso e con una buona vena realizzativa. Il risultato di 23 a 11 lo dimostra. Nella prima parte del secondo quarto abbiamo continuato sullo stesso trend e ci siamo portati sino a +19. C’è stata poi una forte reazione del Sestri che ci ha messo in difficoltà con una difesa che non siamo riusciti a leggere nella maniera corretta e ci ha fatto fare un po’ troppa confusione. Il risultato è che alla fine del secondo quarto i Genovesi ci hanno recuperato 9 punti ed hanno riaperto parzialmente la partita (37-27).

Negli spogliatoi ci abbiamo parlato su e devo dire che i ragazzi sono rientrati con la giusta determinazione ed anche con la testa giusta per evitare di cadere nelle trappole della difesa del Sestri. Ci siamo passati meglio la palla ed abbiamo giocato una pallacanestro piacevole e concreta che ci ha permesso di amministrare e nel finale di incrementare il vantaggio che avevamo costruito nella prima parte della gara. Adesso dovremo essere molto bravi in gara 2 a Sestri ad affrontare la partita con la mentalità giusta, consapevoli delle nostre capacità ma pronti ad affrontare una squadra ferita che darà il tutto per tutto per non uscire dal campionato. Se vorremo chiudere la serie sul 2 a 0 dovremo dare il 101%”.

Condividi questo articolo: