28 Marzo 2024 23:06

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:06

IMPERIA. VIABILITÀ. MOVIMENTO FRANOSO IN VIA STRATO, IL COMUNE VIETA IL TRANSITO AI MEZZI PESANTI:”PER GARANTIRE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA”/L’ORDINANZA

In breve: Divieto di transito per i mezzi pesanti con carico superiore alle 10 tonnellate. Questo il provvedimento adottato dal Comune di Imperia in via Strato

collage_gstratodivietotransit

Divieto di transito per i mezzi pesanti con carico superiore alle 10 tonnellate. Questo il provvedimento adottato dal Comune di Imperia in via Strato.

Il motivo? La strada, che costeggia l’ex Caserma Crespi, partendo da piazza della Vittoria, e conduce al campo di rugby di regione Baitè, è interessata da un movimento franoso e, per evitare che la situazione sotto il profilo della tenuta del manto stradale possa peggiorare, il Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli ha firmato l’ordinanza.

Nel dettaglio, si tratta di un assestamento del corpo stradale, dovuto probabilmente a vecchi lavori, emerso durante un sopralluogo effettuato nelle scorse settimane dai tecnici comunali.

Sono esclusi dall’ordinanza, ovviamente, i mezzi dei Vigili del Fuoco, gli autobus della linea urbana e i mezzi per la raccolta rifiuti.

L’ORDINANZA

– Preso atto della comunicazione a firma del dirigente del Settore Urbanistica – LL.PP. – Ambiente Ing. Alessandro Croce, pervenuta in data 11 maggio 2017 (prot. n° 21501), con la quale si chiede la limitazione al transito dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 10 tonnellate, in quanto un tratto della strada è interessato da un movimento franoso e al fine di garantire le condizioni di sicurezza si rende necessario limitare il transito ai veicoli ai veicoli di massa superiore a quello indicato.
– Ravvisata la necessità, nell’interesse pubblico, di integrare e modificare la disciplina viabilistica prevista nella zona, adeguandola alle esigenze degli utenti, salvaguardando altresì la sicurezza della circolazione e la pubblica e privata incolumità, nonché tenuto conto delle caratteristiche strutturali della località interessata.

ORDINA 

Con decorrenza immediata

VIA GIOVANNI STRATO

Transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 10 tonnellate, ad eccezione di quelli dei VV.F., dell’azienda che effettua il servizio per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e raccolta differenziata e per gli autobus del servizio di trasporto pubblico di linea urbana.

Condividi questo articolo: