25 Aprile 2024 13:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:27

IMPERIA. PROGETTO “JARDIVAL”. OPERAI AL LAVORO A VILLA GROCK PER IL RESTYLING DEL PARCO/LE IMMAGINI

In breve: Hanno preso il via oggi, martedì 16 maggio, i lavori di manutenzione straordinaria e restauro del giardino di Villa Grock, che sarà completamente rinnovato sia nel verde sia per quanto riguarda l'illuminazione.

PicMonkey Collage-72

Hanno preso il via oggi, martedì 16 maggio, i lavori di manutenzione straordinaria e restauro del giardino di Villa Grock, che sarà completamente rinnovato sia nel verde sia per quanto riguarda l’illuminazione.

La splendida residenza imperiese del celebre clown, di proprietà della Provincia, entro agosto potrà quindi ripresentarsi in tutta la sua bellezza, a pieno titolo con uno dei giardini piu’ belli d’Italia, come già testimoniato in passato da riviste e concorsi specializzati.

Complessivamente la spesa prevista è di circa centomila euro, e seguirà la complessa progettazione presentata dallo studio del geometra Arturo Cipriani di Imperia. Il finanziamento della spesa sarà interamente a carico della Comunità Europea: il restyling del giardino rientra nell’ambito del Progetto transfrontaliero “Jardival” che valorizza le eccellenze dei giardini del Ponente ligure e della Costa Azzurra.

Dal punto di vista strettamente tecnico, i lavori in questione prevedono la piantumazione di nuove alberature al posto delle palme attaccate dal punteruolo rosso, il restyling delle aiuole con la posa di essenze e fiori e con la sistemazione delle bordature. L’impianto di illuminazione sarà rinnovato e potenziato, prevedendo anche nuovi punti luce sulle scalinate che conducono alla zona della peschiera.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: