29 Marzo 2024 16:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:51

JUDO. OTTIMI RISULTATI PER GLI ATLETI DELL’OK CLUB DI IMPERIA A FIDENZA NELLA 2ª TAPPA DEL TROFEO ITALIA UNDER 15/I DETTAGLI

In breve: Si è svolta a Fidenza domenica 14 maggio la seconda tappa del Trofeo Italia U 15 di judo. L’OK club si presenta in gara con un bel gruppo di atleti alcuni allo loro prima esperienza nel circuito Nazionale, altri ormai esperti

collage_judofidenza

Si è svolta a Fidenza domenica 14 maggio la seconda tappa del Trofeo Italia U 15 di judo. L’OK club si presenta in gara con un bel gruppo di atleti alcuni allo loro prima esperienza nel circuito Nazionale, altri ormai esperti.

Nicola Saglietto affronta al primo turno il Romano Conini, ma nonostante un ottima condotta di gara non riesce ad avere la meglio. I 31 kg del bravissimo Nicola non bastano ancora nella cat. al limite dei 40 kg.

Alessandro Ferri nella categoria 45 kg perde il primo incontro per passività oltre il tempo regolamentare e non potrà fruire dei recuperi, resta un buon combattimento e la consapevolezza di poter essere tra i protagonisti già al primo anno.

La categoria 45 kg è stata vinta dall’altro imperiese in gara Davide Berghi, che saltato il primo turno di diritto in quanto testa di serie numero 2 della Ranking supera nell’ordine il ligure Morelli, l’emiliano Zolezi, il sardo Solina per arrivare in semi finale contro il Laziale Misoaga con il quale da vita a un incontro bellissimo, e accede alla Finale dove ad attenderlo c’è il romano Casale contro il quale Davide aveva perso nel mese di marzo all’internazionale di Genova per aver messo un piede fuori dal quadrato di gara, ma questa volta il secondo posto non sembra essere davvero il desiderio di Davide che conclude l’incontro prima del limite con un tiro di pregevole fattura.

Federico Galletta alla prima esperienza nella nuova categoria dei 50 kg. imposta un buon incontro ma viene letteralmente pescato dal Lombardo Carapezza, la sua gara finisce qui con un pò di rammarico ma con la sicurezza di poter entrare nella rosa dei primi.

Filippo Giromini al limite dei 60 kg affronta la sua prima esperienza nel circuito Italia con grande determinazione e si impone nell’ordine sul lombardo Giordano, sul laziale Cianfano e sull’emiliano Di Giovanni perdendo ai quarti di finale con Raffaeli che finirà 2°, i recuperi lo vedono ancora cedere di misura, nona posizione per lui e i primi punti in ranking.

Ottimi segnali durante il pomeriggio dalle categorie femminili dove la prima imperiese a scendere in gara è Rachele Petunia che alla sua prima esperienza combatte davvero bene ma non riesce a superare la sua avversaria.

Isabella Rimondo atleta esperta già medagliata al al circuito Italia, deve abbandonare la gara al secondo incontro per un infortunio che la terrà ferma per una ventina di giorni.

Giulia Ghiglione è veramente concentrata e conduce una gara davvero senza sbavature, peccato la semifinale dove alcune interpretazioni del regolamento la relegano alla finalina per il terzo e quinto posto, stupenda vittoria per Giulia che porta a casa il bronzo e preziosi punti.

Ottime sensazioni confermano il lavoro fatto, ora siamo già con la testa sul trofeo Sharin che vedrà impegnati i nostri ragazzi domenica 21 maggio a Savona

Condividi questo articolo: