16 Aprile 2024 21:20

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:20

DOMENICA 21 MAGGIO ALLA SALA CONFERENZE DELL’HOTEL ROSSINI L’INCONTRO DI “IMPERIA DI TUTTI” DAL TITOLO “TESTAMENTO BIOLOGICO. UNA SCELTA DI VITA”/IL PROGRAMMA

In breve: In questi giorni alla Camera dei Deputati è stato approvato un testo di legge che finalmente intende regolamentare questa difficile tematica

18403274_1490094347688463_1808882569286992826_n

Parlare di Testamento biologico è spesso considerato “ scomodo” perché significa trattare un argomento delicato che coinvolge numerosi aspetti della nostra vita e della nostra sensibilità, superando l’ambito individuale in senso stretto e coinvolgendo l’aspetto medico, la sfera dei diritti civili, della filosofia, dell’ etica, e della religione.

In questi giorni alla Camera dei Deputati è stato approvato un testo di legge che finalmente intende regolamentare questa difficile tematica.

Imperia di tutti Imperia per tutti, pur essendo una realtà giovane, si è sempre distinta a Imperia proprio per l’ impegno sulle battaglie civili, anche quelle che esulano strettamente dal territorio cittadino. Ecco perché , assieme alla federazione provinciale Partito Socialista ( che da tempo è impegnato su questo argomento) abbiamo deciso di organizzare in proposito un convegno per informare i cittadini e discuterne con loro.

L’occasione sarà Domenica 21 maggio dalle ore 17 presso la sala conferenze dell’Hotel Rossini Imperia, con l’incontro “Testamento Biologico. Una scelta di vita”.

Saranno relatori del convegno l’onorevole Pia Locatelli (Capogruppo PSI alla Camera dei Deputati, Coordinatrice Intergruppo Testamento Biologico, Vicepresidente dell’Internazionale Socialista) e il professor Franco Manti (Docente di Etica Sociale – Università di Genova). L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

C.S.

Condividi questo articolo: