28 Marzo 2024 14:37

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:37

IMPERIA. DEGRADO E ABBANDONO AL QUARTIERE NUOVO DI PIANI. L’AMAREZZA DEI RESIDENTI:”IL COMUNE INTERVENGA PRIMA CHE SI TRASFORMI IN UN GHETTO”/LE IMMAGINI

In breve: Erba alta, sporcizia, pochi controlli, una situazione di degrado e abbandono.

PicMonkey Collage-15

Erba alta, sporcizia, pochi controlli, una situazione di degrado e abbandono. È questo ciò che denunciano i residenti di Piani, in particolare nella zona del quartiere “nuovo” o “Piani 2”, i quali si appellano al Comune e all’A.R.T.E. per porre fine alla condizione critica in cui versa il luogo.

“Abitiamo a Piani, nella zona del quartiere “Nuovo” o “Piani 2” – scrivono Negli ultimi anni ci siamo resi conto che, al Comune e ai politici di Imperia, come quartiere non interessiamo molto (seppur sia un grosso bacino per i voti durante le elezioni). Arriviamo al sodo, sempre più versiamo in una situazione di degrado, siamo un quartiere quasi abbandonato, l’erba alta, bidoni a cui non ti puoi avvicinare per via dei topi e i pochi controlli da parte degli enti preposti favoriscono la fauna e la flora selvaggia.

Davanti ad alcuni palazzi l’erba alta è diventato habitat di topi e serpenti – continuano – e vicino ci sono solo (scusate l’ironia) campi da calcio dove i bambini e non solo giocano, per non parlare delle gare in bici. L‘amministrazione e l’A.R.T.E dovrebbero provvedere in merito, visto che le stesse case popolari sono in degrado prima che il tutto si trasformi in un fatiscente ghetto”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: