18 Aprile 2024 03:39

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:39

GRANDE SUCCESSO PER IL “CORO MUSICA NOVA” DI SANREMO ALL’ESECUZIONE DEL REQUIEM DI MOZART ALL’EGLISE DU VOEU DI NIZZA/LE IMMAGINI

In breve: Venerdì 19 maggio il Coro Musica Nova di Sanremo ha partecipato all’esecuzione del Requiem di Mozart nella versione di Carl Czerny per soli e pianoforte a 4 mani presso l’Eglise du Voeu a Nizza

PicMonkey Collage-21

Venerdì 19 maggio il Coro Musica Nova di Sanremo ha partecipato all’esecuzione del Requiem di Mozart nella versione di Carl Czerny per soli e pianoforte a 4 mani presso l’Eglise du Voeu a Nizza insieme al Choeur Philarmonique de Nice diretto da Giulio Magnanini.

Piano: Valérie Barrière e Sandra Urson
Solisti:
Vanessa Fouillet , soprano
Sandra St Mila , mezzosoprano
Christofe Becchetti, tenore
Sebastien Bertrand , basso

Ennesimo scambio culturale con altre realtà vocali, sicuramente un nuovo successo di pubblico e di esecuzione per il Coro Musica Nova che , diretto dal 2008 dal Maestro Paolo Caravati, ha scelto , attraverso un costante lavoro sulla tecnica vocale, il repertorio della grande musica classica; collabora con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e con altre realtà corali nazionali e internazionali.

Performance impeccabile nell’esecuzione di un brano estremamente impegnativo, frutto di una grande fatica e di due diversi Direttori, che ha prodotto una serata emozionante per i coristi e per il pubblico, davvero numeroso e caloroso.

Ancora una volta con l’impegno, il confronto, la disciplina, anche un coro amatoriale può trasmettere partecipazione, divertimento ed emozioni.

Per il pubblico , tra cui molti turisti , provenienti da diversi paesi, entusiasmo e applausi ad un’unica armonia di sessanta coristi perfettamente coordinata in un totale rispetto di ogni ruolo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: