23 Aprile 2024 18:51

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:51

CIRCOLO TENNIS IMPERIA. BATTUTO 3 A 1 IL TC HANBURY, LA SQUADRA DI SAN LAZZARO CONQUISTA LA PROMOZIONE IN SERIE C FEMMINILE/I RISULTATI

In breve: Il circolo tennis Imperia, reduce dalla fresca promozione in campo maschile, concede il bis tra le donne.

PicMonkey Collage-30

E alla fine la serie C e’ arrivata anche al femminile. Il circolo tennis Imperia, reduce dalla fresca promozione in campo maschile, concede il bis tra le donne. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni, il team “rosa” del CT Imperia ha avuto la meglio sulle alassine del Tc Hanbury per 3-1, staccando il biglietto per la categoria superiore. Grande la soddisfazione per il club del Presidente Aceti, tornato sui livelli consoni alla sua tradizione.

All’inizio della sfida la situazione appariva assolutamente equilibrata. Il 2-2 dell’andata aveva dimostrato la forza delle giocatrici ospiti, regalando al ritorno incertezza ed imprevedibilità. Poi le cose sono andate diversamente. Il CT Imperia ha gettato nella mischia la classe e l’esperienza della Pizzichini e della Lagorio, autentiche trascinatrici di un gruppo frutto soprattutto del paziente lavoro della scuola tennis e formato dall’inseparabile trio formato da Marta Spreafico, Emilia Santini ed Evelina Lanteri. Nei singolari la Pizzichini si è imposta sulla Gamba per 62 63, mentre la Lagorio ha regolato la Quartero per 62 60. Il punto alassino va in archivio per merito della Volpe, che è riuscita a superare la Santini in due set.

Il punto della promozione è arrivato ancora una volta dal doppio, tradizionale punto di forza del Circolo Tennis Imperia. Il tandem Pizzichini/Lagorio, opposto alla coppia Gamba/Volpe, ha acciuffato la vittoria al super tie-break, dopo che i primi due set si erano conclusi in parità (62 26). Con lo score di 10-6 le giocatrici di San Lazzaro hanno materializzato la conquista della serie C in un ideale abbraccio con la squadra maschile, promossa di categoria due settimane or sono.

Nella giornata delle donne un applauso va anche alle due squadre under 14 femminile giunte alla finale del tabellone dei playout di categoria, altrimenti detta Coppa del Centro Ponente. Sabato prossimo in un avvincente derby le ragazze della scuola, per l’occasione in due formazioni contrapposte si contenderanno il successo finale. Imperia 1 formata da Sofia Giammusso e da Alessandra Monge ha regolato il CUS Genova, mentre Imperia 2 con Alice Gabbiadini e Marta Puggelli ha avuto la meglio sul MC Team. Ora la finale tutta nostrana.

Nella foto la squadra che ha conquistato l’attesa promozione in serie C (fotodunda). Da sinistra Raffaela Lagorio, Gloria Pizzichini, Marta Spreafico, Emilia Santini, Evelina Lanteri.

Condividi questo articolo: