16 Aprile 2024 17:04

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:04

MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI IN CORSO DALLE PRIME LUCI DELL’ALBA. DECINE DI ARRESTI/I DETTAGLI

In breve: I Carabinieri, con l’impiego di oltre 100 uomini, dell’elicottero e di unità cinofile, stanno conducendo una vasta operazione antidroga per l’esecuzione di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di oltre venti persone

operazione antidroga

I Carabinieri della Compagnia di Sanremo, con l’impiego di oltre 100 uomini, dell’elicottero dell’Arma e di unità cinofile, dalle prime ore del mattino stanno conducendo una vasta operazione antidroga per l’esecuzione di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di oltre venti persone.

L’operazione, denominata “Porta a porta”, ha consentito di disarticolare un’organizzazione criminale, ben radicata sul territorio, dedita al traffico, alla detenzione e allo spaccio di ingenti quantitativi di cocaina e hashish nella città di Sanremo, in tutto il Ponente ligure e anche fuori Regione.

Gli ordinativi dello stupefacente venivano effettuati utilizzando un sorta di codice segreto: segni di punteggiatura inviati tramite sms a cui corrispondevano prestabiliti quantitativi di droga. La riscossione del denaro provento dell’attività di spaccio, invece, veniva effettuata dagli spacciatori a domicilio, porta a porta.

Condividi questo articolo: