29 Marzo 2024 13:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:13

PALLACANESTRO. SCONFITTA 59 – 57 PER LA “BKI COMPASS” DI IMPERIA CONTRO IL SESTRI. BENE LA FORMAZIONE UNDER 16/TUTTI I RISULTATI

In breve: E' stata una partita molto tirata, giocata punto a punto per tutti i 40 minuti. Nonostante la sconfitta, maturata proprio negli ultimi secondi di gioco, ho poco da rimproverare ai miei ragazzi

20170520_193142

Sestri – BKI Compass SpA 59-57 (gara 2 semifinale)
E’ stata una partita molto tirata, giocata punto a punto per tutti i 40 minuti. Nonostante la sconfitta, maturata proprio negli ultimi secondi di gioco, ho poco da rimproverare ai miei ragazzi. L’impegno è stato massimo e tatticamente abbiamo sbagliato molto poco. Purtroppo è stata una serata molto negativa al tiro, sia dal campo che dalla lunetta.

Non c’è altro da dire se non fare un plauso al Sestri che non ha mai mollato ed ha meritato di vincere questa seconda gara di semifinale. Mercoledì sera alle 21 alla palestra Maggi, giocheremo gara 3. Dovremo entrare in campo molto concentrati e determinati, il Sestri è una squadra ben allenata che non ti permette mai di abbassare la guardia. Sarà una sfida eccitante e sono sicuro che i ragazzi hanno già ora la voglia di riscatto dopo la partita di ieri.

Aurora Chiavari – BKI Under 16 Rag. Emilio Ramoino 46-54 (gara 2 semifinale)
Vittoria sofferta in trasferta gara 2 per la formazione BKI Under 16 Rag. Emilio Ramoino contro la forte formazione dell’Aurora Chiavari, che non sfrutto il vantaggio dell’assenza di un uomo chiave nelle file avversarie e tiene il risultato in bilico fino all’ultimo. Il commento di Coach Di Stefano: “Prendiamo per buono solo il risultato, non abbiamo giocato una gran partita sicuramente vista l’assenza di Pantic. Ci è scesa la tensione ed abbiamo fatto il minimo sufficiente per centrare la finale. Non ci voleva l’infortunio di Arnaldi che speriamo di recuperare per la finale”. Ora in finale ci attende la forse squadra Attiva Sport Utility di La Spezia per un finale di stagione denso di emozioni.

Esordienti BKI UnipolSai agenzia Parodi – Olimia Basket Taggia 54-17
Ennesima vittoria della formazione Esordienti del Bki Imperia, che nella gara 1 ha affrontato e sconfitto per la quinta volta consecutiva gli amici dell’Olimpia Taggia, arrivato secondi nella regular season e avversari degli imperiesi, in questi play off che decideranno chi potrà partecipare al Memorial Frantulli, torneo dove si deciderà il campione ligure 2017, 11/6 a La Spezia. Il punteggio di 54/17 la dice lunga sulla differenza fra le due formazioni, che si ritroveranno domenica alla Maggi per una gara due, decisiva per il titolo provinciale di categoria.

Condividi questo articolo: