26 Aprile 2024 01:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:42

DIANO MARINA. PRIMO PASSO VERSO IL VILLAGGIO TURISTICO DELL’OASI PARK. AL VIA LA DEMOLIZIONE DEL PONTE SUL RIO CIAPASSO / FOTO E VIDEO

In breve: È un intervento che spiana la strada alla realizzazione di 48 casette che costituiranno un nuovo villaggio turistico.

collage_lavoripontinodiano

 

Svolta storica per il futuro del tanto discusso Oasi Park di Diano Marina. Nel primo pomeriggio di oggi, dopo 11 anni di attesa, il titolare dell’Oasi Park, Lucio Quaglio, ha dato il via ai lavori di messa in sicurezza del ponte comunale in via Sori, che attraversa il Rio Ciapasso. Il ponte di proprietà del Comune ma il terreno che è alle due estremità è appunto di proprietà della società Diana Srl. Il ponte fu costruito negli anni 60 per permettere il passaggio dei mezzi pesanti legati alla costruzione dell’Autostrada dei Fiori ma poi non fu mai demolito. La zona poi venne dichiarata esondabile a causa della realizzazione del ponte che malgrado abbia due grandi tubi di scolo non ha evitato l’allagamento della zona nel corso delle alluvioni.

“È una svolta storica – ha commentato Lucio Quaglio a ImperiaPost – finalmente siamo riusciti a partire con i lavori su un ponte che è del comune ma che sorge al centro della mia proprietà. È un intervento che spiana la strada alla realizzazione di 48 casette che costituiranno un nuovo villaggio turistico. Si tratta di un intervento complessivo di 2 milioni di euro di cui 70 mila solo per la realizzazione del ponte, gli altri per le opere di urbanizzazione e per la costruzione delle casette. I lavori dureranno approssimativamente un mese e mezzo. La viabilità per i mezzi di soccorso sarà comunque garantita così come quella pedonale. Il resto dei mezzi dovrà percorrere una strada alternativa per recarsi a Diano Gorleri”.

Nel frattempo, sul posto, sono già arrivati i controlli della polizia municipale che dovrà verificare l’esistenza delle prescrizioni che il Comune ha disposto per l’esecuzione dei lavori. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: