28 Marzo 2024 13:10

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:10

IMPERIA. L’EX STAZIONE DI PORTO MAURIZIO DIVENTA IL SET DI UN IMPORTANTE FILM FRANCESE. TELECAMERE ANCHE IN CALATA CUNEO/I DETTAGLI

In breve: Il film "Un amore impossibile" (Un amour impossible), diretto dalla regista Catherine Corsini, tratto dal romanzo di Christine Angot, verrà girato in parte a Imperia

PicMonkey Collage-47

Un’intensa giornata di riprese per un film francese si svolgerà prossimamente a Imperia. In particolare, le due location scelte dalla produzione sono Calata Cuneo e l’appena dismessa stazione ferroviaria di Porto Maurizio.

Stiamo parlando del film “Un amore impossibile” (Un amour impossible), diretto dalla regista Catherine Corsini, tratto dal romanzo di Christine Angot, che uscirà prossimamente nelle sale francesi e non. Nel cast ci saranno attori di alto livello come Virginie Efira e Niesl Schneider (che ha girato “Delida” insieme a Riccardo Scamarcio). 

“Il 31 maggio gireremo 4 scene del film a Imperiaspiega Valentina di Donna, assistente di produzione italiana tre delle quali avranno luogo su Calata Cuneo e una alla vecchia stazione di Porto Maurizio. Il film ‘Un amore impossibile’ è tratto da una storia vera ambientata negli anni 50.

La produzione ha scelto come location Imperia per le uniche scene di speranza della storia che, per il resto, invece, tratta di amori contrastati e difficili. Infatti, la Riviera Ligure, grazie al clima favorevole e al sole costante, offre le condizioni perfette per trasmettere serenità e positività. In particolare, la stazione di Porto Maurizio è autentica ed è rimasta proprio come quelle di una volta, cosa impossibile da trovare in Costa Azzurra. 

Le comparse vengono direttamente dalla Francia e saranno circa una quaratina. In totale saremo un centinaio di persone a lavorare, dalle 5 del mattino fino alla sera”.

Ecco la trama del film:

Alla fine degli anni Cinquanta, Rache, una giovane impiegata di ufficio di una cittadina di provincia, incontra Philippe, un uomo ben educato appartenente a una ricca famiglia. Insieme condividono una relazione tanto breve quanto intensa dalla quale viene al mondo una bambina. Nei successivi cinquant’anni, le loro vite saranno segnate dall’amore incondizionato tra madre e figlia, dall’amore impossibile di una donna per un uomo che la respinge e dall’amore di una figlia per padre assente e violento.

Condividi questo articolo: