19 Marzo 2024 12:56

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 12:56

PANTASINA. LA STRADA PROVINCIALE 93 È DISSESTATA E SCATTA IL DIVIETO DI TRANSITO. L’AMAREZZA DEI RESIDENTI:”UN DANNO PER IL TURISMO E…”/IL CASO

In breve: A causa delle condizioni di dissesto, la strada provinciale 93 è stata chiusa al transito veicolare per 3 km.

PicMonkey Collage-50

A causa delle condizioni di dissesto, un tratto della strada provinciale 93, sopra Pantasina, sarà chiusa a partire da venerdì 26 maggio al transito veicolare. È questo ciò che hanno scoperto questa mattina i residenti della zona, trovando un cartello di divieto di transito che impedisce il passaggio ai veicoli, eccetto autorizzati, residenti e mezzi di soccorso.

“La strada verrà chiusa perché la Provincia non ha soldi per sistemarla e se ne lava le mani così – afferma Cristiano Prevedelli, residente della zona – Qui essendoci attività turistiche ed essendo la zona amata per escursioni dagli stranieri è un danno. Senza contare che ci taglia lo sbocco verso Borgomaro che ci collega con facilità all’altra vallata. La strada è dissestata da molti anni. Da quando non ci passa più il rally non è stato fatto nulla”.

“Un tratto della strada provinciale 93 tra Pantasina e Colle D’Oggia, a partire dall’intersezione con la strada comunale che porta a Lucinasco, sarà chiuso a partire da venerdì per motivi di sicurezza, con deroga per i residenti e autorizzati – afferma il presidente della Provincia Fabio Natta contattato da ImperiaPost – Così come il tratto tra Borgomaro e Colle D’Oggia, che si diparte da Ville San Pietro e arriva al bivio con Colle D’Oggia. Sono due tratti limitati che presentano forti criticità. Purtroppo in mancanza di fondi non abbiamo alternative. Si tratta di strade di cornice che porta a Ville San Pietro, ci sono strade alternative“.

Condividi questo articolo: