29 Marzo 2024 03:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:19

PALLAMANO CAMPIONATO ITALO-FRANCESE PERF. IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA SI IMPONE 24-21 CON L’OGNICE – Rossoblu pronte per le qualificazioni alla categoria superiore

13 foto squadra finali dipart PERF

Con il risultato di 24-21 si è conclusa l’ultima partita della prima fase del Campionato italo francese categoria PERF che vedeva le ragazze del Team Schiavetti San Camillo Imperia impegnate contro l’OgcNice.
“La partita si è rivelata più difficile di quanto ci aspettavamo – commenta l’allenatore Gino Frachiolla – Tra le sue file la squadra francese ha schierato (cosa permessa dal regolamento) alcune giocatrici della categoria superiore (N3), e così facendo ha potuto permettersi numerosi cambi e ragazze sempre fresche in campo, cosa che noi non abbiamo potuto fare avendo a disposizione una sola riserva”.
Nonostante ciò, con grinta e determinazione le imperiesi sono riuscite a chiudere il primo tempo 13-10 e a mantenere il vantaggio fino alla fine.

Le rossoblu ora, terze in classifica nella poule A che contiene le migliori sette squadre del dipartimento 06, andranno a disputare insieme ad Antibes e Handball des Collines le qualificazioni per accedere alla categoria superiore contro le prime tre squadre del dipartimento 83 del Var.

In evidenza Debora Ginulla che, con 97 gol totali riafferma anche quest’anno la prima posizione nella classifica marcatori, seguita al terzo posto da Arianna Reichstein con 64 gol, da segnalare anche l’undicesimo e dodicesimo posto di Yasmina Sbai e Florencia Traverso con 41 retiò.

Formazione e reti: Bontempo Antonella (por), Daprelà Laura, Drago Eugenia (2),Ginulla Debora (8), Reichstein Arianna (7), Sbai Yasmina (1), Susa Ksenija, Traverso Florencia (6)

Allenatore: Gino Frachiolla

Dirigente: Franco Reichstein

Condividi questo articolo: