28 Marzo 2024 11:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:16

IMPERIA. “PROJECT WORK”. AL VIA IL RESTYLING DELLE PANCHINE DELLA RABINA A CURA DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA EDILE. PARODI:”UN’OCCASIONE PER…”/I DETTAGLI

In breve: Verranno completamente riqualificate le panchine della Rabina, presso l'area verde della piazza "Ragazzi del '99", nell'ambito del "Project Work" avviato in collaborazione con la Scuola Edile di Imperia

PicMonkey Collage-58

Verranno completamente riqualificate le panchine della Rabina, presso l’area verde della piazza “Ragazzi del ’99”, nell’ambito del “Project Work” avviato in collaborazione con la Scuola Edile di Imperia, per favorire l’esperienza lavorativa anche nel periodo scolastico.

Nel dettaglio, l’obiettivo dell’intervento alla Rabina è la riqualificazione delle 20 panchine presenti nel luogo che risultano danneggiate. A seguito di atti vandalici, infatti, sono state staccate molte doghe e inoltre con l’effetto del salino sia le parti in legno che le parti in ferro hanno subito un notevole deterioramento rendendole non più sicure.

Per questo motivo, il Comune ha approvato il progetto di riqualificazione che saranno eseguiti in sinergia tra la squadra degli operai comunali del Servizio Qualità Urbana e gli studenti della Scuola Edile. 

L’impegno di spesa, pertanto, è ridotto al minino, poiché è relativo solamente all’acquisto dei materiali necessari per il lavoro: 360 listelli in pino di Svezia per la sostituzione delle doghe, 6 latte di vernice impregnante, 2 latte convertitore antiruggine per ferro, 2 latte di vernice ferro micaceo, materiale per fissare i nuovi listelli, e infine piatti sagomati e forati per la struttura delle panchine. L’importo ammonta a un totale di 1.891 euro.

“Le panchine verranno quasi totalmente rinnovate, poiché verranno sostituite le parti in legno e in metallo spiega l’assessore all’Arredo Urbano Maria Teresa Parodi – L’intervento alla Rabina, che partirà a breve, sarà uno dei primi risultati che derivano con la convenzione tra Comune e Scuola Edile, chiamata “Project Work”, che ha l’obiettivo di far partire progetti formativi per i ragazzi fuori dalla scuola, per aiutarli a inserirli nel mondo lavorativo più facilmente una volta finita l’istruzione”.

Condividi questo articolo: