28 Marzo 2024 14:31

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:31

SI INTRUFOLANO NELLA CAMPAGNA DI UN FLORICOLTORE E RUBANO 350 KG DI VERDE. I CARABINIERI ARRESTANO 5 PERSONE/I DETTAGLI

In breve: I cinque sono stati fermati prima che riuscissero a caricare tutta la refurtiva a bordo dei furgoni che avevano parcheggiato nelle vicinanze del terreno. I Carabinieri li hanno quindi condotti in caserma

carabinieri

La capillare attività di controllo del territorio attuata in questo periodo dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo, ed assicurata mediante l’intensificazione dei servizi esterni, ha portato all’arresto di cinque persone resesi responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

Il tutto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì, 24 maggio, quando una pattuglia dei Carabinieri di Santo Stefano al Mare, durante un’attività perlustrativa nel Comune di Ceriana, ha sorpreso in località Valle cinque persone, due italiani e tre stranieri, mentre trafugavano oltre 350 chilogrammi di verde ornamentale all’interno di un terreno di proprietà di un floricoltore del posto. Il valore della refurtiva è di qualche migliaio di euro.

I cinque sono stati fermati prima che riuscissero a caricare tutta la refurtiva a bordo dei furgoni che avevano parcheggiato nelle vicinanze del terreno. I Carabinieri li hanno quindi condotti in caserma dove sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di furto aggravato in concorso.

Tradotti davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia, sono stati giudicati con il rito direttissimo. Al termine dell’udienza l’arresto è stato convalidato e l’udienza è stata rinviata a seguito della richiesta dei termini a difesa.

Condividi questo articolo: