Attualità, Cronaca, Home, Politica — 30 settembre 2013 alle 15:52

IN VISTA DELLE PRIMARIE DELL’8 DICEMBRE NASCE AD IMPERIA IL PRIMO COMITATO PRO-RENZI – TRA I SOCI FONDATORI ANCHE L’EX VICE SINDACO LUCA LANTERI

La notizia era già nell’aria da qualche settimana ma solo oggi il primo comitato ad Imperia pro-Renzi in vista delle primarie dell’8 dicembre prossimo è uscito allo scoperto. A farne parte illustri personaggi del mondo della politica e dell’imprenditoria locale come: l’ex vice sindaco e assessore all’urbanistica Luca Lanteri e Bonjean Antonio presidente della cooperativa “Il Faggio”. L’associazione politico culturale è […]

di Gabriele Piccardo
Matteo Renzi

Matteo Renzi

La notizia era già nell’aria da qualche settimana ma solo oggi il primo comitato ad Imperia pro-Renzi in vista delle primarie dell’8 dicembre prossimo è uscito allo scoperto. A farne parte illustri personaggi del mondo della politica e dell’imprenditoria locale come: l’ex vice sindaco e assessore all’urbanistica Luca Lanteri e Bonjean Antonio presidente della cooperativa “Il Faggio”.

L’associazione politico culturale è stata costituita lo scorso 17 Settembre ed è stata chiamata: “BIG BANG LIGURIA RIFORMISTA”. L’ Associazione che nasce dal movimento di sostegno all’azione politica di Matteo Renzi ed è aperta a tutti i cittadini che condividono una prospettiva di rinnovamento e di innovazione della politica.

“Si propone – scrivono i fondatori – di contribuire alla diffusione nella società italiana, ed in particolare in quella della Nostra Regione e della Nostra città, di una cultura per il buon governo, radicata nella concezione riformista.

A tale scopo verranno costituite apposite sezioni tematiche con cui gli associati si propongono di contribuire allo sviluppo del Nostro Territorio.

Le sezioni tematiche previste sono:

  • Ambiente, territorio e sviluppo sostenibile;
  • Cultura, turismo e manifestazioni:
  • Sociale, con particolare attenzione ai temi delle pari opportunità, integrazione, diritto alla salute, cooperazione e mutualità.

I soci fondatori dell’Associazione sono:

Barbera Lucia, architetto libero professionista;

Bonavera Federica, dottore commercialista;

Bonfante Luca, albergatore;

Bonjean Antonio, presidente della Cooperativa “ Il Faggio”;

Braganti Carlo, geometra;

Griseri Paola, biologa

Jasko Krisztina, coordinatrice struttura sanitaria;

Lanteri Luca, architetto libero professionista;

Lauzza Angela, educatrice professionale;

Ramoino Pier Paolo, impiegato bancario;

Vassallo Paolo, psicologo libero professionista

In sede di costituzione dell’ Associazione è stato nominato Presidente, per il primo anno, Carlo Braganti.

Il Direttivo dell’ Associazione sarà nominato durante l’ assemblea dei soci che si terrà entro il mese di Ottobre 2013.

Informazioni di contatto per adesioni:

Angela Lauzza Tel. 3277633194

Mail : bigbangliguria@libero.it