Home, Speciale Festival di Sanremo — 24 febbraio 2014 alle 18:51

FESTIVAL DI SANREMO 2014 – VITTORIA ANNULLATA PER ARISA? La canzone “Controvento” potrebbe essere un plagio / I DUE BRANI A CONFRONTO

Il Festival di Sanremo quest’anno è stato molto chiacchierato sia per gli ospiti considerati troppo “vecchi”sia per le canzoni. Dopo l’eliminazione di Riccardo Sinigallia perchè aveva già cantato la sua canzone in un concerto ora un’ombra sembra oscurare la vittoria della cantante Arisa con la sua canzone “Controvento”. Il brano vincitore della 64°edizione del Festival di Sanremo infatti sembra essere […]

di Selena Marvaldi

Arisa (7)

Il Festival di Sanremo quest’anno è stato molto chiacchierato sia per gli ospiti considerati troppo “vecchi”sia per le canzoni. Dopo l’eliminazione di Riccardo Sinigallia perchè aveva già cantato la sua canzone in un concerto ora un’ombra sembra oscurare la vittoria della cantante Arisa con la sua canzone “Controvento”.

Il brano vincitore della 64°edizione del Festival di Sanremo infatti sembra essere troppo simile a quello di Micol Bersanti “Entra nel cuore” che avrebbe denunciato via twitter l’accaduto scrivendo “Abbiamo Contr-Vinto”.

La giovane Micol non avrebbe per ora sporto denuncia ufficiale, ma se lo facesse per Arisa comincerebbero seri problemi e l’accusa pendente di plagio. Ecco le due canzoni a confronto.