19 Aprile 2024 07:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:07

RECCO. GRANDE SUCCESSO PER LA FORMAZIONE UNDER 12 DI IMPERIA ALLE FINALI REGIONALI DEL RUGBY PROPAGANDA/I DETTAGLI

In breve: Tra sabato 20 maggio e domenica 28 maggio la Liguria ospita le feste finali regionali del rugby propaganda

Rugby-1

Tra sabato 20 maggio e domenica 28 maggio la Liguria ospita le feste finali regionali del rugby propaganda. Si comincia con la under 12 a Recco, in quello stadio dell’Androne, solitamente palcoscenico della serie A nazionale. Presente tutto il settore d’attività di categoria a livello ligure e dunque prova di forza delle varie società in materia di numeri e di progressi stagionali.

La manifestazione è organizzata su tre gironi di qualificane, con il CUS Genova, Savona e Province dell’Ovest in grado di schierare tre squadre.

Imperia Rugby si presenta con lo spirito della franchigia provinciale Union, accogliendo anche tre giocatori del Sanremo. Una necessità legata ai numeri non rilevanti per la generazione. Di fatto, la compagine guidata da Binelli e Trucco si è trovata inserita in un “girone di ferro” con Province dell’Ovest 1, CUS Genova 2 e Cogoleto.

Confronti probanti, che però hanno visto i ponentini vincitori costanti fino alla possibilità di giocare la finale complessiva con Savona. La finale non arriderà al gruppo che opera in proiezione Union Riviera Rugby, ma si giunge comunque ad un risultato di prestigio, che costituisce di fatto un apice stagionale. La distinta di gioco con 15 elementi, tutti impiegati, ovviamente, è la testimonianza di un attaccamento alla maglia ed alla causa.

Il tecnico Marco Trucco è soddisfatto: “ho visto tutti giocare molto bene, con grande determinazione e con il gusto del divertimento. I tre giocatori del Sanremo si sono inseriti bene e sono gratificato da si è conclusa la stagione vedendo un grande miglioramento sia a livello personale, uno per uno, sia a livello di gioco di squadra. Ritengo ottimo il risultato del torneo”.

Un plauso quindi a Binelli e Trucco che consegnano alla futura under 14 un gruppo di giocatori formati, considerando un impegno diuturno che hanno portato avanti con abnegazione esemplare. E il fatto che si parli del divertimento, del miglioramento personale, del gioco di squadra, senza il dogma del risultato, è sintomatico del valore formativo del rugby.

A disinta: Wolff, Bissaldi, Pelle; Maione, Nonnis; Airone, Devia, Doria Miglietta; Orlandi, Iannone, Cerlienco, Ramenzoni. A disposizione ed entrati: Arduino, Serrano, Grasso.

Condividi questo articolo: