19 Marzo 2024 11:56

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 11:56

IMPERIA SET DI UN FILM FRANCESE. IN VISTA DELLA GIORNATA DI RIPRESE, IL COMUNE RIVOLUZIONA LA VIABILITÀ/ECCO TUTTI I DIVIETI

In breve: Una rivoluzione della viabilità da Oneglia a Porto Maurizio in vista dell'intensa giornata di riprese che avrà luogo mercoledì 31 maggio per girare alcune scene del film francese "Un amour impossible".

 PicMonkey Collage-81

Una rivoluzione della viabilità da Oneglia a Porto Maurizio in vista dell’intensa giornata di riprese che avrà luogo mercoledì 31 maggio per girare alcune scene del film francese “Un amour impossible”.

In particolare, le due location scelte dalla produzione sono Calata Cuneo e l’appena dismessa stazione ferroviaria di Porto Maurizio. Per permettere lo svolgimento in sicurezza delle riprese, il Comune ha quindi emesso un’ordinanza che impone divieti di sosta e di transito in diverse vie cittadine sia a Porto Maurizio sia a Oneglia dal 29 maggio al primo giugno.

ECCO L’ORDINANZA:

Dalle ore 20,00 del 29 maggio e sino alle ore 20,00 del 1 giugno 2017:
PIAZZA CADUTI SUL LAVORO
A) Su tutta la piazza divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli della produzione per consentire l’allestimento del set di riprese.

Dalle ore 8,00 del 30 maggio e sino alle ore 20,00 del 1 giugno 2017:
VIA ANGELO SIFFREDI
B) Su tutta la via divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti le riprese cinematografiche.
VIA BATTAGLIONE ALPINI PIEVE DI TECO
C) Nel tratto compreso tra piazza Caduti sul lavoro e l’intersezione con via San Lazzaro, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti le riprese cinematografiche.

Dalle ore 18,00 del 30 maggio e sino alle ore 20,00 del 1 giugno 2017:
SPIANATA PADRE CRISTINO DA ONEGLIA
D) Nel tratto delimitato a nord da Largo Terrizzano, a levante dal rio S. Lucia, a ponente dalla corsia di transito adiacente il molo lungo e a sud dal corridoio di transito tra il quarto ed il quinto blocco di parcheggi a spina contrapposti, divieto di sosta con rimozione forzata, ad esclusione di quelli della troupe cinematografica.
D1) Sul lato ponente della spianata, in adiacenza al molo lungo, nel tratto individuato con segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
D2) Nel tratto di corsia, dall’ingresso alla spianata e fino al corridoio di transito al limite dell’area di cui al punto D) viene istituito il doppio senso di circolazione per raggiungere il resto del piazzale ed uscire da quest’ultimo.

Dalle ore 7,00 del 31 maggio e sino alle ore 20 del 1 giugno 2017
VIA GIOVANNI BOINE
E) Su tutta la via divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
E2) Nel tratto compreso tra Via Boine ed il piazzale demaniale in concessione Yacht Club, lato mare. divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Dalle ore 8,00 alle ore 11,00 del 31 maggio 2017:
VIA ANGELO SIFFREDI
F) Divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli inerenti l’allestimento del set e le riprese cinematografiche. F1) Dovrà essere garantito il transito dei Bus del servizio di trasporto pubblico di linea per ANDORA e per OSPEDALE secondo le modalità impartite dall’ufficiale di servizio responsabile di zona.
VIALE GIACOMO MATTEOTTI
G) Nel tratto compreso tra l’intersezione con corso Roosevelt e l’intersezione con via Siffredi saranno effettuate interruzioni del transito veicolare per il tempo strettamente necessario all’effettuazione delle riprese (indicativamente da due a tre minuti circa ciascuna).
VIA SCARINCIO
H) Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pirinoli e l’intersezione con via San Lazzaro saranno effettuate interruzioni del transito veicolare per il tempo strettamente necessario all’effettuazione delle riprese (indicativamente da due a tre minuti circa ciascuna).
VIA SAN LAZZZARO
I) Nel tratto tra l’intersezione con lungomare Amerigo Vespucci e via Scarincio saranno effettuate interruzioni del transito veicolare per il tempo strettamente necessario all’effettuazione delle riprese (indicativamente da due a tre minuti circa ciascuna).
Dalle ore 16,00 alle ore 18,00 del 1 giugno 2017:
PIAZZA DE AMICIS
L) Nel tratto compreso tra l’intersezione con via De Magny e via Del Cantiere, saranno effettuate interruzioni del transito veicolare per il tempo strettamente necessario all’effettuazione delle riprese (indicativamente da due a tre minuti circa ciascuna).

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: