20 Aprile 2024 07:41

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:41

CIRPESSA. I REATI PREDATORI E LE TRUFFE. I CARABINIERI DI SANTO STEFANO AL MARE SPIEGANO AGLI ANZIANI COME DIFENDERSI/I DETTAGLI

In breve: All’incontro ha partecipato un numeroso gruppo di anziani che ha ascoltato con interesse i consigli forniti dal Maresciallo Maurizio Massabò, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Santo Stefano al Mare

collage_carabinieriinccontroanzianicip

I reati predatori e le truffe ai danni delle persone anziane: è questo il tema di una conferenza – dibattito tenuta dai Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare presso la Sala Polivalente di Piazza Mazzini nel Comune di Cipressa nei giorni scorsi.

All’incontro ha partecipato un numeroso gruppo di anziani che ha ascoltato con interesse i consigli forniti dal Maresciallo Maurizio Massabò, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Santo Stefano al Mare.

Truffe, furti e altre tipologie di reato, specialmente nei confronti di persone sole e di una certa età, sono all’ordine del giorno. I Carabinieri hanno dato indicazioni su come prevenire i comportamenti di malintenzionati e su come non cadere in raggiri prendendo le necessarie precauzioni, adottando la prevenzione come migliore difesa.

All’incontro, che ha riscosso l’apprezzamento dei numerosi anziani presenti, ha partecipato attivamente anche il Sindaco del Comune di Cipressa, Filippo Guasco.

Condividi questo articolo: