26 Aprile 2024 01:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:28

IMPERIA. DOPO OLTRE 50 ANNI DI ATTIVITÀ, ADDIO ALLO STORICO “BAR GARIBALDI” IN PIAZZA DANTE, IL “LOCALE DELLA NOTTE”/I DETTAGLI

In breve: Ad abbassare le serrande questa volta è lo storico Bar Garibaldi all'angolo tra via della Repubblica e Piazza Dante nel pieno centro di Oneglia, dopo oltre 50 anni di attività.

PicMonkey Collage-100

Un’altra chiusura nel panorama commerciale imperiese. Ad abbassare le serrande questa volta è lo storico Bar Garibaldi all’angolo tra via della Repubblica e Piazza Dante nel pieno centro di Oneglia, dopo oltre 50 anni di attività.

Per la sua posizione strategica e centralissima, il bar negli anni era diventato il punto di riferimento per moltissimi imperiesi e, essendo uno dei pochi locali aperti tutta la notte, si era guadagnato il titolo di “Bar della notte” ed era meta dei ragazzi di ritorno dalle discoteche, oltre che dei lavoratori con turni notturni.

I titolari, Elsa Saguato, Assuero Ugo e Mario Giannardi, hanno portato avanti il locale con passione ed energia, finché, sorpassati da tempo gli anni della passione, non hanno deciso di chiudere. In corso ci sono trattative per la vendita, ma non è ancora chiaro se rimarrà un bar o se cambierà destinazione d’uso.

 

Condividi questo articolo: