16 Aprile 2024 16:23

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 16:23

IMPERIA. PROGETTO “LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO”. GRANDE SUCCESSO PER GLI INCONTRI TRA GLI STUDENTI DELL’ICS SAURO E LE FORZE DELL’ORDINE/LE IMMAGINI

In breve: L'iniziativa si è conclusa nella giornata di martedì 30 maggio, con una festa conclusiva con tutti i bambini che hanno partecipato alle lezioni e alle visite alle caserme.

PicMonkey Collage-95

Grande successo per il progetto “La sicurezza prima di tutto”, svolto durante l’anno scolastico in corso dalle classi quarte delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo N.Sauro insieme a Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Polizia Provinciale.

L’iniziativa si è conclusa nella giornata di  martedì 30 maggio, con una festa conclusiva con tutti i bambini che hanno partecipato alle lezioni e alle visite alle caserme.

“Si tratta di un progetto – spiega Simona Brunengo l’insegnante referente del progetto – che ha coinvolto tutte le classi quarte delle scuole primarie dell’istituto comprensivo sauro: 4A e 4B di via Gibelli, 4A e 4B di Castelvecchio e la quarta di Borgo San Moro. Il progetto si chiama “La sicurezza prima di tutto”.

Durante tutto l’anno ci sono stati incontri in classe e anche uscite con la Polizia Stradale per la sicurezza in città, con i Vigili del Fuoco per la sicurezza in casa e a scuola, con la Guardia Costiera per la sicurezza in mare e con la Polizia Provinciale per la sicurezza in strada. Abbiamo effettuato lezioni in classe ma anche visite alle caserme. È un progetto durato tutto l’anno che ha coinvolto più di cento bambini e al quale hanno collaborato tutte le insegnanti delle classi quarte. Presso l’oratorio della Chiesa di Castelvecchio c’è stata una festa conclusiva alla quale hanno partecipato tutti i bambini, ogni classe con un piccolo check teatrale. Erano presenti le famiglie e anche la polizia stradale e la guardia costiera.

Ringraziamo quindi gli insegnanti e le forze dell’ordine che hanno collaborato. La cultura della sicurezza è un viaggio che comincia fin da piccoli”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: