25 Aprile 2024 07:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:24

IMPERIA. ORDINANZA ANTI-ACCATTONAGGIO. SCATTA LA PRIMA SANZIONE, 100 EURO DI MULTA A UN QUESTUANTE IN VIA DELLA REPUBBLICA/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Arriva la prima multa per il mancato rispetto dell'ordinanza anti-accattonaggio firmata dal Sindaco di Imperia Carlo Capacci

multe clochard

Arriva la prima multa per il mancato rispetto dell’ordinanza anti-accattonaggio firmata dal Sindaco di Imperia Carlo Capacci.

Nei giorni scorsi, infatti, gli agenti di Polizia Municipale sono intervenuti in via della Repubblica per un questuante che stava chiedendo l’elemosina di fronte ai distributori automatici di alimenti e bevande con un cappellino in mano.

Gli agenti, dopo aver fermato il senzatetto, in evidente stato di alterazione alcolica, hanno elevato una contravvenzione pari a 100 euro, per poi allontanarlo di via della Repubblica.

“Diciamo che non ci sono da fare i salti di gioia – commenta a ImperiaPost Carlo Capacci – perché non è che con questa ordinanza abbiamo risolto il problema. Alcune volte purtroppo,vediamo ancora clochard e senzatetto nel centro di Oneglia, ma speriamo che più controlli e qualche multa, che comunque sappiamo già non verrà mai pagata, possano fungere da deterrente. E in effetti, qualche risultato già si è visto. Oggi, con il Decreto Minniti, intervenire è possibile, anche se, ripeto, siamo molto lontani dal poter risolvere concretamente il problema. Queste persone andrebbero allontanate e, laddove possibile, anche aiutate”.

 

 

 

 

Condividi questo articolo: