20 Aprile 2024 08:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:14

IMPERIA. MEDICO CONDANNATO A 6 MESI DI CARCERE PER LA MORTE DI UN ANZIANO IN OSPEDALE. ASSOLTI DUE COLLEGHI/LA SENTENZA

In breve: Medico condannato a 6 mesi di carcere per la morte di un anziano in Ospedale.

PicMonkey Collage-99

Medico condannato a 6 mesi di carcere per la morte di un anziano in Ospedale. È questa la sentenza pronunciata dal giudice Laura Russo nella mattinata di oggi, mercoledì 31 maggio, in Tribunale a Imperia, nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati tre medici dell’Ospedale di Imperia, Carlo Bertoglio, ex primario del reparto di Chirurgia Vascolare, Giacomo Di Iasio e Francesco Boraso (difesi dagli avvocati Emilio Varaldo, Cesare Fumagalli e Vincenzo Andreucci), accusati di omicidio colposo per la morte di un paziente di Ventimiglia, Aniceto Pica, 80 anni, deceduto a seguito di alcune complicazioni dopo un intervento chirurgico al femore. 

Secondo le accuse Aniceto Pica sarebbe morto per colpa di un’emoraggia addominale causata dall’utilizzo sbagliato di uno strumento chirurgico che aveva causato una lesione irreparabile ad un’arteria.

Il processo si è concluso con l’assoluzione per Carlo Bertoglio e Giacomo Di Iaso per non aver commesso il fatto e la condanna a 6 mesi di carcere per Francesco Boraso, così come aveva chiesto il PM Bogliolo durante l’ultima udienza.

Condividi questo articolo: