28 Marzo 2024 10:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:18

IMPERIA SET DI UN FILM FRANCESE. TRAFFICO IN TILT. IL VICE SINDACO ZAGARELLA:”C’È STATO UN DISGUIDO, COME AMMINISTRAZIONE FACCIAMO “MEA CULPA” MA…/ IL CASO

In breve: Il comune aveva elaborato una nota stampa per informare la cittadinanza ma per un problema tecnico è stata inviata in ritardo.

18818135_10211360723067741_1963554756_o

Imperia. Arriva la versione dell’amministrazione comunale a seguito delle proteste di centinaia di cittadini che questa mattina sono rimasti imbottigliati nel traffico a causa delle riprese di un film francese il cui set è stato allestito presso la stazione di Porto Maurizio.

Il traffico è stato bloccato a partire dall’incrocio tra via Angelo Siffredi e viale Matteotti fino alla Piazza Caduti sul Lavoro dove si trova la vecchia Stazione di Porto Maurizio. Essendo questo un punto nevralgico per lo spostamento veicolare, il traffico si è immediatamente congestionato, in particolare si sono formate lunghe code in viale Matteotti, sia in direzione Oneglia sia in direzione Porto Maurizio, in via San Lazzaro e in via Pirinoli. Lunghe code anche in autostrada, all’uscita di Imperia Est e Imperia Ovest.

Ad intervenire è il vice sindaco Giuseppe Zagarella.

Quando la produzione del film è venuta in Comune, – ha dichiarato il vice sindaco Giuseppe Zagarella – l’ho ricevuta io in quanto il sindaco si trovava all’estero per impegni di lavoro. Abbiamo individuato due location per le riprese, la vecchia stazione di Porto Maurizio e Calata Cuneo. Sono stati interessati poi tutti gli uffici competenti, da quello delle dogane, alla Capitaneria di Porto e i pescatori affinché tutti fossero informati e per permettere una miglior riuscita delle riprese e per arrecare il minor disagio alla popolazione. Tutti questi soggetti si sono poi incontrati con il comando della polizia municipale. Non siamo stati noi politici a elaborare l’ordinanza ma gli uffici preposti. 

Il comune aveva elaborato una nota stampa per informare la cittadinanza ma per un problema tecnico è stata inviata in ritardo. L’amministrazione comunale si scusa con i cittadini per i disagi di questa mattina ma credo anche che sia una grande opportunità per Imperia. La scelta della nostra città come location per le riprese di un film è una grande vetrina per la città”. 

Condividi questo articolo: