25 Aprile 2024 01:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:38

IMPERIA. BIBLIOTECA CHIUSA. ALLA FIERA DEL LIBRO LO STAND PER PROMUOVERE “ARTBONUS”. L’ASSOCIAZIONE APERTAMENTE:”AGEVOLAZIONI FISCALI A CHI EFFETTUA DONAZIONI”

In breve: L’ Associazione culturale ApertaMente Imperia ha ricevuto dal Sindaco stesso l’autorizzazione a promuovere l’Art Bonus, presso uno stand apposito, nel corso della 16° Edizione della Fiera del Libro

collage_apertamente_artbonus_fieralibro

L’ Associazione culturale ApertaMente Imperia, che sta operando con vigore per la riapertura della Biblioteca civica “L. Lagorio”, dopo un incontro con il Sindaco e alcuni capigruppo consiliari ha ricevuto dal Sindaco stesso l’autorizzazione a promuovere l’Art Bonus, presso uno stand apposito, nel corso della 16° Edizione della Fiera del Libro che si svolgerà nel centro storico di Porto Maurizio dal 2 al 4 giugno p.v.

L’Art Bonus ha introdotto per i cittadini e gli imprenditori la possibilità di sostenere con erogazioni liberali in denaro il patrimonio culturale pubblico e di detrarre nella dichiarazione dei redditi il 65% di ciò che è stato donato. I volontari di ApertaMente saranno disponibili a dare tutte le informazioni necessarie.

Con Art Bonus il denaro del cittadino, devoluto per scopi sociali e culturali, ha, dunque, un riconoscimento concreto in termini di sconti fiscali.

C.S.

Condividi questo articolo: