18 Aprile 2024 09:45

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 09:45

IL PRESIDENTE SAPPA HA ANNUNCIATO LE SUE DIMISSIONI, GLI “UNITI” HANNO FATTO MANCARE IL NUMERO LEGALE

imageManca il numero legale in Provincia. Il presidente Luigi Sappa sta per dimettersi.
L’assenza era stata annunciata e i componenti del gruppo “Uniti” hanno mantenuto la parola. Dopo una riunione di maggioranza tenutasi oggi pomeriggio il capogruppo Marco Greco e i suoi hanno deciso di non presenziare alla seduta di questa sera facendo mancare il numero legale. Al primo appello, infatti, erano presenti solo 3 consiglieri su 24. Il presidente Luigi Sappa ancor prima di entrare per l’appello si è detto rammaricato per questo epilogo annunciando le proprie dimissioni. La minoranza consiliare (PD e Sel) come annunciato nel pomeriggio è rimasta fuori dalla sala consiliare. L’appello è stato rimandato di un’ora ma la situazione rimarrà, con ogni probabilità, invariata.

“C’è stata una riunione di maggioranza – ha detto il presidente Luigi Sappa- che evidentemente non ha dato i frutti sperati. Gli “Uniti” hanno presentato un documento dove non si parla di azzeramento dunque io ho proposto una cabina di regia per poi modulare l’azione amministrativa in base a quello di cui abbiamo bisogno.
Il passaggio dell’azzeramento senza sapere dove andare mi pare non rispettoso della dignità degli assessori. Si vuole anteporre il contenitore al contenuto. Sono amareggiato, non faccio alcun problema personale. Mi dispiace lasciare una provincia senza una guida di amministratori eletti dai cittadini della Provincia. Se me ne vado a casa non tornò certo per fare il commissario”.

Condividi questo articolo: