25 Aprile 2024 13:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:53

IMPERIA. LA POESIA PROTAGONISTA ALLA FIERA DEL LIBRO. PREMIATI UNDICI GIOVANI TALENTI IMPERIESI /FOTO E VIDEO

In breve: A conferire gli attestati: Laura Scottini, Roberto Trovato, Ito Ruscigni e il poeta Gabriele Borgna.

Schermata 2017-06-04 alle 14.15.20

Poesia protagonista questa mattina alla Fiera del Libro di Imperia. All’interno dell’isola Mediterranea è andata in scena la premiazione del 10° Concorso di Poesia “La poesia può ridisegnare la nostra vita quotidiana”. Undici i premiati di 4 categorie: Adulti, Scuola Primaria, scuola secondaria e superiori. A conferire gli attestati: Laura Scottini, Roberto Trovato e Ito Ruscigni e il poeta Gabriele Borgna.

Nella sezione Adulti a salire sul gradino più alto del podio è stato Alessandro Corsi con la poesia “Giardini”. A seguire il giovane italo-palestinese Omar Abdallah con “Il disegno della Poesia” e infine Maruska Aicardi al terzo posto con “sguardo focalizzato”

Nella sezione scuola primaria ha vinto la poesia “Luce” di Martina Racca, al 2° posto Martina Fratoni con “La Poesia” seguita da Riccardo Gandolfo con “Stagioni”.

Nella sezione scuola secondaria di primo grado si è classificata al primo posto Linda Riva con “Volti” seguita da Sonia Mareri con “Poesia a New York” e da Tommaso Ciserchia con “Le Montagne”.

Nella categoria “Superiori” si classifica prima la poesia “Ogni giorno, tutti i giorni” di Irene Zanchi seguita da “Momenti Poetici” di Camilla Leporace. 

ECCO I VIDEO DELLE PREMIAZIONI E DELLE LETTURE DELLE POESIE. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”7000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: