Home, Sport — 26 febbraio 2014 alle 13:05

TEAM CHAMPIONSHIP DI BOWLING: BIG-MATCH TRA CRAL POSTE E IN.NET IN PARITA’ – Apache NRB e Astrahotel tornano a farsi sentire

E’ finito con un pareggio ed un buon bottino per entrambe le contendenti il big match del 4° turno del Team Championship Giochi&Giochi, competizione che è ormai entrata decisamente nel vivo sulle piste del Bowling di Diano. Ad un certo punto, con la formazione di In.net avanti 9-0, il sorpasso in vetta sembrava cosa fatta, ma negli ultimi due turni […]

di Selena Marvaldi

bowling

E’ finito con un pareggio ed un buon bottino per entrambe le contendenti il big match del 4° turno del Team Championship Giochi&Giochi, competizione che è ormai entrata decisamente nel vivo sulle piste del Bowling di Diano. Ad un certo punto, con la formazione di In.net avanti 9-0, il sorpasso in vetta sembrava cosa fatta, ma negli ultimi due turni il Cral Poste Liguria 2 è riuscito a tirare fuori le unghie ed agguantare gli avversari, grazie anche agli altisonanti punteggi fatti registrare da Garibbo ed Ippolito. Giusto il risultato di parità, confermato dalle medie dei due team, entrambi intorno ai 155 punti a partita. Ad approfittarne sono stati Apache Nuova Riviera Bevande, risalito in terza posizione dopo aver liquidato i campioni in carica dell’Associazione San Matteo (sempre più staccati in coda) ed Astrahotel.it, con Laura Acierno e compagni, ora quarti, che non hanno lasciato scampo al Team Store Cral Carige.

A livello individuale, per la seconda volta di fila è stato Pietro Garibbo (Cral Poste) a far segnare il miglior score, con 201 punti, seguito dal compagno di squadra Giuseppe Ippolito (195), poi Fabio Curto (Apache Nrb) con 191, Giovanni Strafforello (Cral Poste, 186), leader della speciale graduatoria, e Nicola Acierno (Astrahotel.it, 182).

Con due turni ancora in calendario, i giochi per assicurarsi la migliore posizione in vista della fase finale restano aperti.

Lunedì prossimo, 3 marzo, si disputerà la quinta giornata del Team Championship Trofeo Giochi&Giochi, penultimo atto della prima fase che si chiuderà con la serata “Omnium” in programma lunedì 10. A seguire, playout e final four.

 

 

Riepilogo  8° Team Championship Trofeo Giochi&Giochi

Risultati 4° turno: Cral Poste Liguria 2-In,net 11-11; Astrahotel.it-Team Store Cral Banca Carige 15-3, Apache Nuova Riviera Bevande-Associazione San Matteo .14-4.

Classifica generale dopo 3 giornate: Cral Poste Liguria 48; In.net 46; Apache Nuova Riviera Bevande 42; Astrahotel.it 41; Carige Team Store 33; Associazione San Matteo 17.

Classifica individuale: Giovanni Strafforello (Cral Poste) 12; Pietro Garibbo (Cral Poste) 10; Fabio Curto (Apache Nrb) 6; Simone Mazzilli (In.net) 5; Giuseppe Ippolito (Cral Poste), Ugo Ferretti (Astrahotel.it), Davide Gabrielli (Carige) e Andrea Siffredi (Carige) 4; Stefano Terrizzano (In.net) 3; Roberto Cecchi (Carige), Marco Bosio (In.net), Luigi Bombardieri (Apache Nrb), Domenico Mazzilli (In.net) e Mario Mazzilli (In.net) 2.

Prossimo turno (lunedì 3 marzo): Team Store-Cral Poste Liguria 2; In.net-San Matteo; Apache Nrb-Astrahotel.it.