16 Aprile 2024 16:26

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 16:26

CICLISMO. OTTIMI PIAZZAMENTI PER I GIOVANI ATLETI DEL RUSTY BIKE TEAM DI PONTEDASSIO NELLE GARE DI MTB E STRADA DELLO SCORSO WEEKEND/I RISULTATI

In breve: Il lungo ponte festivo di giugno, ha permesso ai nostri giovani atleti, di gareggiare su più fronti. Per quanto concerne gli Esordienti impegno a Camporosso, per quanto concerne la strada, e Courmayuer, per quanto concerne la mtb

collage_rbike_dw_mtbstrada

Tanti impegni ma tante soddisfazioni in casa del RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONI, rimarcando il ritorno alla vittoria, del nostro Matteo Belgrano.

Il lungo ponte festivo di giugno, ha permesso ai nostri giovani atleti, di gareggiare su più fronti. Per quanto concerne gli Esordienti impegno a Camporosso, per quanto concerne la strada, e Courmayuer, per quanto concerne la mtb.

A Camporosso (Im) di scena la gara valevole per la Giornata Azzurra. Buone le prove degli atleti del I anno (13 anni) del sodalizio di Pontedassio. Settima piazza per Alessio Fordano, decimo Simone Alassio, dodicesimo Matteo Mistrali davanti a Luca Verrando.

Per quanto concerne le ruote grasse, appuntamento a Courmayuer (Ao) per la gara valevole come prova del circuito nazionale del campionato italiano Giovanile di società.

Buonissima prova di Matteo Siffredi che conclude al quarto posto nella gara riservata agli atleti del II anno (14 anni). Nella top ten anche Cristian Martinelli che chiude sesto: 50^ Tommaso Anselmi. Nel primo anno (13 anni) Wellington Bianchino chiude trentottesimo, mentre la nostra Alice Siffredi è undicesima nelle Esordienti I anno.

Spazio ai Giovanissimi.

Venerdì 2 giugno appuntamento con la 67^ edizione della Coppa Borrin giornata dedicata al Meeting Giovanile con l’assegnazione dei titoli regionali della Fci Liguria delle specialità Minisprint e Gimkana.

Nelle prove Sprint. Nella fascia G1 (7 anni) Elisabetta Ricciardi è argento, con Cristian Rainisio quinto nella prova maschile.

Sul terzo gradino del podio delle G2 (8 anni) la nostra Beatrice Veglio, ed in campo maschile, Luca Fordano è decimo: 15^ Edoardo Rubino. Nei G3 (9 anni) sesto è Pietro Lupo davanti ad Achille Bonomi. Nei G4 (10 anni) titolo regionale per Santiago Moretto con Matteo Belgrano che centra il bronzo: quarto Samuele Rainisio. Tra la G5 (11 anni) vittoria di Beatrice Temperoni ed in campo maschile bronzo per Mattia Bandera: nono Federico Massa con Simone Ranise tredicesimo, quindicesimo Christian Alassio. Nelle G6 (12 anni) argento per Francesca Mariano: quinta Martina Ricciardi. In campo maschile settimo conclude Riccardo Di Ciancia: 9^ Tommaso Veglio, 10^ Giacomo Veglio.

Passiamo alla prova della Gimkana. Titolo regionale per Elisabetta Ricciardi (G1) con Cristian Rainisio che centra la terza piazza. Seconda piazza per la G2 Beatrice Veglio, ed in campo maschile, Luca Fordano è quinto: 17^ Edoardo Rubino. Nei G3 secondo posto per Pietro Lupo: settimo Achille Bonomi.

Passiamo ai G4 con Matteo Belgrano che ritorna al successo disputando un ottima prova. Alle sue spalle il compagno di squadra Santiago Moretto: nono Samuele Rainisio.

Nelle G5 quarta chiude Beatrice Temperoni, con Federico Massa che conclude quinto davanti a Mattia Bandera e Christian Alassio. Nei G6 (12 anni) doppietta RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONI in campo femminile, grazie al primo e secondo posto conquistato da Martina Ricciardi e Francesca Mariano. In campo maschile Tommaso Veglio è quinto: ottavo Riccardo Di Ciancia, e nono, Giacomo Veglio.

Grazie a tutte queste vittorie, podi e piazzamenti, la società di Pontedassio, vince nella speciale classifica di società.

Vittoria di società per il RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONI, anche a Camporosso (Im), nella gara valida per il Giro della Provincia di Imperia, manifestazione disputata domenica 4 giugno, gara valida per la Giornata Azzurra.

I risultati.

Nei G1 (7 anni) vittorie per Elisabetta Ricciardi e Christian Rainisio. Nei G2 (8 anni) trionfo di Beatrice Veglio con Luca Fordano che chiude quinto nella prova maschile.
Nei G3 (9 anni) sul gradino più alto del podio sale Pietro Lupo, con Achille Bonomi, che termina quinto.
Nei G4 (10 anni) arriva un’altra medaglia d’oro per il gruppo di Pontedassio, grazie al successo di Santiago Moretto: quarto e quinto posto per Matteo Belgrano e Samuele Rainisio.
Nelle G5 (11 anni) piazza d’onore per Beatrice Temperoni, mentre in campo maschile Christian Alassio è settimo: decimo ed undicesimo Federico Massa e Simone Ranise.
Nei G6 (12 anni), infine, Martina Ricciardi è seconda nella prova femminile. In ambito maschile Riccardo Di Ciancia è quarto davanti a Giacomo e Tommaso Veglio.

Condividi questo articolo: