19 Aprile 2024 16:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:16

DIANO MARINA. “NOSTRA PATRIA È IL MONDO INTERO”. VENERDÌ 9 GIUGNO ALLA SALA DON PIANA L’INCONTRO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA:”LA SITUAZIONE MIGRANTI RISCHIA DI PEGGIORARE ULTERIORMENTE”

In breve: In continuità con l'importante iniziativa "a braccia aperte" promossa da numerose associazioni tra cui ARCI, AIFO, Apertamente, ecc. svoltasi il 22 marzo a Diano Marina, venerdì 9 giugno...

collage_rifc_donpiana_miga

In continuità con l’importante iniziativa “a braccia aperte” promossa da numerose associazioni tra cui ARCI, AIFO, Apertamente, ecc. svoltasi il 22 marzo a Diano Marina, venerdì 9 giugno alle 21.00, nella sala “Don Piana”, in via Lombardi e Rossignoli 37 a Diano Marina, si terrà un’iniziativa promossa dal Circolo Dianese “G.B. Acquarone” del Partito della Rifondazione Comunista, dal titolo “Nostra patria è il mondo intero”.

“Riteniamo ciò sia necessario scrive il Partito della Rifondazione Comunista –  perché la questione dei migranti, dei profughi, delle vittime delle guerre e dei diseredati in generale è tutt’altro che risolta ed anzi, a causa della crisi economica internazionale e dei rigurgiti xenofobo nazionalistici, rischia di peggiorare ulteriormente e degenerare: da un lato l‘accoglienza che deve essere sempre attenta perché la gente non muoia più in fondo al mare, e poi la destinazione non in ghetti che possono scatenare contrasti con le comunità locali, perché i migranti non diventino mano d’opera a basso costo senza diritti, ma per una vera integrazione affinché il migrante diventi un soggetto della comunità ospitante e nella quale possa vivere e lavorare dignitosamente”.

 

Condividi questo articolo: