29 Marzo 2024 16:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:42

PIEVE DI TECO. “LA FORZA DI UN SORRISO”. AL VIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO DI BENEFICENZA DELLA ONLUS NICOLA FERRARI /ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Iniziato l'anno scorso, con una buona affluenza, torna il concorso fotografico dal tema “La Forza di Un Sorriso” realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Castelvecchio di Imperia

collage_nicolafferrari_cs_

Come di consueto la Onlus Nicola Ferrari sta organizzando il IX Memorial Nicola Ferrari. Il 22 e il 23 luglio saranno come sempre giornate dedicate alla beneficenza per la ricerca, allo sport, alla cultura, alla musica. Iniziato l’anno scorso, con una buona affluenza, torna il concorso fotografico dal tema “La Forza di Un Sorriso” realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico Castelvecchio di Imperia.

Il concorso fotografico, a scopo benefico, dal tema “La forza di un sorriso” è un’idea nata dai volontari della Onlus Nicola l’anno scorso, che ha visto molti fotoamatori iscritti con le loro meravigliose foto, grazie ai quali si è potuto allestire una mostra sotto i portici della cittadina di Pieve di Teco. Grazie alla giuria popolare sono state premiata ben 3 foto che hanno ricevuto cesti omaggio con i prodotti tipici della vallata.

Quest’anno il tema del concorso rimane “La Forza di un Sorriso”, ma la Onlus Nicola Ferrari ha voluto fare “un salto di qualità” e ha cercato la collaborazione di professionisti per alzare il livello dell’iniziativa, motivo per cui si è affidata al circolo fotografico Castelvecchio (www.circolocastelvecchio.it) , specializzato in questo tipo di iniziativa.

Il regolamento prevede l’invio di max 5 foto ( 20 x30 cm) per partecipante, entro il 1° luglio 2017. I fotoamatori che decideranno di partecipare potranno inviare i propri dati e richiedere informazioni via mail al Circolo Fotografico Castelvecchio (circolocastelvecchio@libero.it) oppure recandosi nei seguenti negozi di fotografia, dove sarà possibile anche recapitare materialmente le foto: foto ottica Adry in via Aurelia 132- S. Bartolomeo e foto ottica Carletto in via Roma 95 a Diano Marina. Ad Imperia invece sarà possibile rivolgersi a Foto Languasco in via Ospeale 32, foto ottica Bruno in via S. Giovanni 42, a Click-Art in via Bonfante 50, Centro Foto in via Garibaldi 11 e Paolo Click in via Vieusseux 5. Per continuare ad Arma presso Fotocolor Montanari in via Queirolo 39; Fotoflash in via Martiri 2 a Sanremo, Mariani in via Cavour 40 a Ventimiglia e tabaccheria “Da Vito” in corso Ponzoni 22 a Pieve di Teco. I fotoamatori invece vicini ad Albenga potranno rivolgersi a Adry in via Dalmazia 20 e Speedyfoto al centro commerciale COOP Le Serre e infine alla Tabaccheria di Elvio Dallan in via Colombo 5 a Borghetto S.Spirito.

Con le foto che saranno inviate dai partecipanti, verrà allestita una mostra sotto i portici di Pieve di Teco, nelle vicinanze della sede del Comune. I visitatori potranno votare la foto preferita e decretare così i vincitori. Le premiazioni avverranno domenica 23 luglio alle 16:30 presso il salone di rappresentanza del Comune.

Il concorso è una delle tante iniziative in programma per il IX Memorial Nicola Ferrari; per citarne alcune:
sabato 22 luglio: il torneo di pallonetto nello sferisterio comunale di Pieve di Teco, la cena benefica presso la sede della Croce Rossa con hamburger, salamelle, birra e servizio bar, il consueto “Concerto per un sorriso” e il dj set a seguire;

domenica 23 luglio: raduno di auto storiche d’epoca a cura di Ruote d’ Epoca, bancarelle di artigianato zona portici, finali e premiazioni del torneo di pallonetto e in chiusura la Santa Messa e la benedizione di Sant’ Iroi a tutti i mezzi di trasporto a motore e non.

Il ricavato della due giorni sarà devoluto, come di consueto, al finanziamento di progetti di ricerca medica contro i tumori del sangue.

Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla pagina Facebook: facebook.com/Onlus Nicola Ferrari. Per iscrizioni al concorso inviare mail a circolocastelvecchio@libero.it oppure scrivere ai volontari della Onlus sulla pagina facebook

Condividi questo articolo: