19 Aprile 2024 02:34

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:34

RAPISCE I FIGLI ALLA MOGLIE E LI PORTA IN FRANCIA. 39ENNE ARRESTATO SULL’A10 DALLA POLIZIA STRADALE DI IMPERIA CON L’ACCUSA DI SOTTRAZIONE DI MINORI/IL CASO

In breve: Dopo aver rapito i figli sottraendoli alla moglie, un uomo è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Imperia.

jh

Rapisce i figli alla moglie e li porta in Francia. Protagonista un 39enne croato, Mirsad Hamidovic, fermato e arrestato nella giornata di ieri, giovedì 8 giugno, dalla Polizia Stradale della sottosezione di Imperia, nell’area di servizio di Rinovo, sull’A10, dopo il casello di Andora, in direzione Francia. 

Gli agenti della polizia stradale di Imperia, mentre si trovavano presso l’area di servizio per controlli riguardo a furti sui mezzi pesanti, hanno notato i 3 croati in atteggiamento sospetto e li hanno fermati.

A seguito degli accertamenti, la Polizia Stradale ha scoperto che tutti e 3 gli uomini avevano precedenti per furto e che il 39enne era destinatario di un mandato d’arresto da parte dell’autorità giudiziaria olandese con l’accusa di sottrazione di minori. L’uomo infatti era stato denunciato dalla moglie per averle portato via i figli, un bambino di 8 anni e una bambina di 5.

Gli agenti hanno proceduto all’arresto dell’uomo, poi convalidato dalla Corte di Appello di Genova, ed stato poi messo in custodia cautelare in carcere a Imperia.

Il 39enne avrebbe detto alle forze dell’ordine di aver portato i figli a sua madre (la nonna dei bambini) in Francia e la Polizia Stradale ha provveduto ad avvisare l’Europol al fine di avviare le ricerche.

Condividi questo articolo: