28 Marzo 2024 11:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:48

IMPERIA. SVERSA OLIO MOTORE SULLA BANCHINA DEL PORTO TURISTICO. LA GUARDIA COSTIERA MULTA L’EQUIPAGGIO DI UNO YACHT/I DETTAGLI

In breve: Continuano i controlli del Nucleo Operativo per la Difesa del Mare (NODM) della Capitaneria di Porto di Imperia

collage_cp_multa_oliobanchina

Continuano i controlli del Nucleo Operativo per la Difesa del Mare (NODM) della Capitaneria di Porto di Imperia.

Nella giornata del 6 giugno 2017 all’interno del porto turistico di Imperia, è stato sanzionato l’equipaggio di uno yacht che intento a movimentare olio motore, ne rovesciava una tanica presso l’antistante banchina di ormeggio spargendone il contenuto sul suolo pubblico, con potenziale pericolo per la sicurezza nonché con il rischio di sversamento dello stesso in mare.

Immediatamente individuato dal personale della Capitaneria di Porto di Imperia, l’equipaggio dell’unità veniva diffidato a porre in essere tutte le azioni necessarie a ripristinare lo stato di pulizia della banchina ed a prevenire l’eventuale sversamento di olio esausto a mare.

I militari provvedevano successivamente ad un’ispezione nei locali macchine del MY per di verificare la presenza di ulteriori irregolarità.

Il personale di bordo è stato poi convocato presso gli uffici della Capitaneria di Porto al fine di fornire agli agenti accertatori una precisa descrizione della vicenda e di consentirgli quindi di valutare eventuali di responsabilità, derivanti dalla loro condotta.

A conclusione dell’attività O.C.R., australiano di 37 anni e W.B.D., neozelandese di 27 anni, sono stati sanzionati per le violazioni accertate per un totale di 4000 euro.

Condividi questo articolo: