20 Aprile 2024 02:46

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:46

PALLACANESTRO. LE “GIRRRLS” DEL BLUE BASKET DIANO MARINA CONQUISTANO IL 2° POSTO AL TORNEO DI ROQUEBRUNE/I DETTAGLI

In breve: Ottima prestazione delle Girrrls Diano/Imperia-Alassio che al torneo di Roquebrune del 11/06/17 si classificano al secondo posto

collage_grills_fqerawf

Ottima prestazione delle Girrrls Diano/Imperia-Alassio che al torneo di Roquebrune del 11 giugno si classificano al secondo posto.

Classifica finale:
1° Eveil de Nice
2° Girrrrls
3° Cannes Basket Olympique
4° Roquebrune-Cap-Martin
5° Etoile Saint-Barthélémy Nice

Dopo aver vinto autorevolmente le quattro partite del girone ed essersi classificate prime, manca il guizzo nella finale 1/2 posto contro le seconde classificate dell’Eveil Nice, che vincono di misura 39 a 34 (stesso scarto rovesciato della partita vinta dalle Girrrls nel girone).

Qualche disattenzione difensiva di troppo all’inizio del secondo tempo consente alle avversarie, brave ad approfittarne, di scavare un solco che arriva ai 12 punti. Buona reazione delle Girrrls che continuano a giocare in modo ordinato e corale sia in difesa che in attacco, rimanendo aggrappate alla partita e rientrando fino a -3 nel finale.

Alla fine la stanchezza si sente su entrambi i fronti (5 partite di 30′ in una sola giornata per di più molto calda): negli ultimi 5 minuti non segna più nessuno tranne che su tiro libero. Le Girrrls chiudono la strada del loro canestro alle avversarie e prendono ancora alcuni buoni tiri aperti, ma la palla non entra e gli ultimi due tiri liberi dell’Eveil sentenziano il risultato finale.

Come sempre, quando si arriva ad un passo dalla vittoria, un po’ di amarezza finale che non deve però cancellare tutto quello di buono è stato fatto durante una giornata in cui si è visto un bel gioco di squadra e parecchi minuti in campo per tutte le 11 Girrrls presenti.

E allora applausi per: Amina Boutaib, Martina Cervelli, Giulia Cutrì, Noemi De Luca, Martina Manzella, Dalila Merello, Martina Olivari, Isabel Sulo, Irene Pau, Chiara Raele, Alice Rinaldi

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”256888″]

Condividi questo articolo: