16 Aprile 2024 18:34

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 18:34

IMPERIA. “IL CUORE IN CAMPO”. DOMENICA 18 GIUGNO TORNA IL TORNEO DI CALCIO BENEFICO ALLO STADIO CICCIONE:”TUTTE LE ONLUS DELLA CITTÀ INSIEME PER…”/FOTO E VIDEO

In breve: Torna "Il Cuore in Campo". Si disputerà domenica 18 giugno, a partire dalle ore 14 allo stadio Nino Ciccione, il torneo di calcio benefico al quale parteciperanno 6 squadre.

collage_incampoper

Torna “Il Cuore in Campo”. Si disputerà domenica 18 giugno, a partire dalle ore 14 allo stadio Nino Ciccione, il torneo di calcio benefico al quale parteciperanno 6 squadre:  Il Cuore di Martina, Sorridi Con Pietro, Amici Marco de Fecondo, Matteo Maragliotti, Nicola Ferrari la Forza di Un Sorriso e Un Sorriso per L’Infanzia.

La novità di quest’anno, infatti, sta nel coinvolgimento delle 6 onlus presenti e attive sul territorio di Imperia, che parteciperanno alla giornata “Il Cuore in Campo” al fine di raccogliere fondi che saranno devoluti per l’acquisto di attrezzature per il centro motorio di Imperia e 3 defibrillatori per Croce Rossa, Croce Bianca e Croce Oro.

Presenti questa mattina in sala giunta alla presentazione dell’evento organizzato dai consiglieri comunali Fulvio Balestra e Alessandro Savioli (in rappresentanza degli arbitri), il sindaco Carlo Capacci e i rappresentanti delle varie associazioni.

FULVIO BALESTRA e ALESSANDRO SAVIOLI

“Ci è venuta questa idea che abbiamo già fatto per Salvagno e il Cuore di Martina e per Luciano Calzia. Se coinvolgessimo tutte le associazioni?

E allora da gennaio abbiamo incominciato a parlare con l’una e con l’altra ed erano tutti d’accordo.

Purtroppo noi amministratori e nemmeno la Fratelli Carli riusciranno a giocare e lasceranno il posto, altrimenti diventava lunghissima la giornata. 

Tutte le associazioni ci hanno detto si è una bella idea e allora è venuta anche quest’idea fantastica, insieme per far qualcosa tutti assieme. Ci è sembrata una bella idea. Speriamo vada tutto bene, sono più emozionato di quando sono in Consiglio Comunale.

Sono 6 squadre, le 6 onlus di Imperia: Il Cuore di Martina, Sorridi Con Pietro, Amici Marco de Fecondo, Matteo Maragliotti, Nicola Ferrari la Forza di Un Sorriso e Un Sorriso per L’Infanzia.

“Insieme per…” Quando abbiamo fatto l’incontro con le 6 onlus abbiamo detto quale sarà l’obiettivo? Si è deciso fra tutti di destinare quanto verrà raccolto all’acquisto di attrezzature per il centro motorio di Imperia più tre defibrillatori per la Croce Rossa, Croce Bianca e Croce Oro, presenti sul territorio di Imperia.

Tutte le associazioni hanno convenuto in quello come obiettivo.

Ci saranno i nostro arbitri nazionali che anche quest’anno mettono il cuore in campo, Davide Massa, fornendo delle maglie di giocatori di Serie A e messe all’asta solitamente riescono a far si che vengano raccolti un bel po’ di fondi, insieme ai braccialetti che sono stati donati direttamente da Carlo Capacci, non come sindaco ma privatamente.

Tra le maglie e i braccialetti e alla generosità dei cittadini che speriamo partecipino numerosi, il 18, vengano raccolti parecchi fondi per il nostro obiettivo. Ci sono anche gli intermezzi musicali”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: