29 Marzo 2024 14:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:57

IMPERIA. DA VENERDÌ 16 A DOMENICA 18 GIUGNO ALL’EX SALSO DI BORGO MARINA L’EVENTO DEDICATO AI GIOVANI E ALLE FAMIGLIE “TERRA! SPAZIO NEUTRO”/IL PROGRAMMA

In breve: Nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno, presso lo spazio Ex-Salso a Borgo Marina, si terrà un evento interamente dedicato ai giovani ed alle famiglie, denominato “TERRA! Spazio Neutro”

volantino Spazio Neutro Inside Out

Nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno, presso lo spazio Ex-Salso a Borgo Marina, si terrà un evento interamente dedicato ai giovani ed alle famiglie, denominato “TERRA! Spazio Neutro. Tale evento gratuito è stato concepito all’interno del laboratorio di idee per il riuso dell’Ex-Salso, promosso dal Progetto Switch e dall’Ordine degli architetti di Imperia, e prevede due sessioni distinte:

Quella del venerdì, con inizio alle ore 17:30, dedicata alla presentazione di proiezioni multimediali realizzate dai ragazzi di varie scuole di Imperia con l’intento di comunicare i loro sogni e le loro idee per migliorare la città in cui stanno vivendo. Questi video sono il risultato finale di un progetto che nasce dalla “progettazione distrettuale Spazio Neutro- Liguria Giovane”, bando vinto dal gruppo di associazioni e cooperative che si occupa del territorio e di politiche giovanili facenti parte del Coordinamento TERRA!. Una splendida occasione di valorizzazione dei nostri giovani concittadini, futuri amministratori di Imperia.

Quella di sabato e domenica, intitolata “Inside out, dentro e fuori la famiglia, che consiste in una serie di laboratori d’arte, teatro, tecnologia e manipolazione per bambini e non solo, attività ludiche e di scambio, sportelli pedagogici e psicologici per la famiglia, il tutto a “ciclo continuo” a partire dalle 17, per concludersi con una grande cena condivisa, con musica e strumenti dal vivo, dove ognuno porta un piatto e lo scambia col vicino.

Un weekend all’insegna della creazione di “rete” e dello scambio (inteso trasversalmente) tra i cittadini di Imperia.

Condividi questo articolo: