20 Aprile 2024 15:10

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:10

IMPERIA. ESTIRPATE LE PIANTE DI PAPIRO DALLE AIUOLE DI PIAZZA CONSOLI. CASANO (FDI):”ACCANIMENTO TERAPEUTICO PER COMPIACERE ALCUNI ABITANTI”

In breve: "Stamattina si sono presentati i giardinieri con l'ordine di estirpare le piante di papiro che da sempre caratterizzano le aiuole di piazza Consoli - scrive il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Alessandro Casano, con una nota stampa

casano_piazzaconsoli_papiro

“Stamattina si sono presentati i giardinieri con l’ordine di estirpare le piante di papiro che da sempre caratterizzano le aiuole di piazza Consoli – scrive il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Alessandro Casano, con una nota stampa.

“Lo stesso caposquadra mi ha espresso la propria perplessità riguardo all’ordine ricevuto, vista la rarità di tanto papiro rigoglioso e spontaneo nelle aiuole cittadine, tanto che le direttive iniziali di azzerare il papiro sono state “riviste” a “riordino e sfoltimento”, salvando così le piante.

Al di là del merito delle scelte per il verde di Piazza Consoli attuate con criteri molto discutibili – ricordo la mia interrogazione sul taglio indiscriminato delle palme più giovani – il problema è soprattutto di ordine politico e di “stile”, se vogliamo, per il modo di agire di questa sgangherata maggioranza i cui assessori non riescono ad andare oltre la logica della “marchetta” di livello anche molto basso.

Infatti è ormai acclarato che dietro alle decisioni dell’Assessore Parodi per il verde del Parasio ci sono le richieste dei due consiglieri di maggioranza (che si definiscono dissidenti) che fanno riferimento a lei in Consiglio Comunale e che, nel tentativo di trovare una futura collocazione politica, si fanno portavoce delle esigenze di ALCUNI abitanti del Parasio.

Abitanti che di fronte a qualche legittima obiezione sollevata dal sottoscritto, nel ruolo di consigliere di opposizione, scrivono una lettera ai giornali con attacchi personali nei miei confronti, guarda caso però senza firmarsi.

Ancora una volta una dimostrazione di come questa Maggioranza concepisce il modo di amministrare: accontentare gli amici senza prendere nella minima considerazione il punto di vista degli altri cittadini e senza alcun rispetto della normale dialettica politica”.

Condividi questo articolo: