25 Aprile 2024 15:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:04

IMPERIA. FESTA DI SAN GIOVANNI. GIOVEDÌ 22 E VENERDÌ 23 GIUGNO L’ASSOCIAZIONE “SORRISI IN PILLOLE” PRESENTE CON I SUOI CLOWN/IL PROGRAMMA

In breve: Il bambino/a porta il suo peluche o bambola e spiega al Dott. Clown che sintomi ha il suo amichetto, senza rendersi conto che spesso descrive un problema reale, che ha o che ha avuto personalmente

colage_spillole_sangiovanni

In occasione della Festa di San Giovanni, che si svolgerà dal 15 al 26 giugno in Imperia Oneglia – Piazzale Padre Cristino da Oneglia, l’associazione di volontariato “Sorrisi In Pillole” Onlus sarà presente con i suoi clown, nei giorni 22 – 23 giugno dalle ore 20,30, con “l’ospedale delle bambole e peluche”.

L’ospedale ha il compito di aiutare i bambini, dai 2 anni in poi, ad avere meno paura dell’Ospedale e dei dottori. Il bambino/a porta il suo peluche o bambola e spiega al Dott. Clown che sintomi ha il suo amichetto, senza rendersi conto che spesso descrive un problema reale, che ha o che ha avuto personalmente. Attraverso il gioco, si simula un Ospedale con la sala d’attesa, sala visita, medicazione, raggi ecc. Dopo l’ anamnesi, sarà la volta della visita del pupazzo, del referto e della prescrizione di medicine con divertenti nomi di fantasia e di favole come cura alla sera prima di dormire.

 

Si fa presente ancora una volta che, per un buon risultato, è necessario che il bambino/a porti le proprie bambole e peluche. I clown di “Sorrisi in Pillole” vi aspettano numerosi.

L’associazione Sorrisi In Pillole” Onlus è un’associazione di volontariato che opera con i suoi CLOWN nei reparti di Pediatria, nell’ospedale di Imperia il sabato e nell’ospedale di Sanremo il sabato e il lunedì. Lo scopo che si prefigge l’associazione è quello di portare, attraverso la clownterapia e con delicatezza, un po’ di gioia attraverso la terapia del sorriso.

Condividi questo articolo: