25 Aprile 2024 17:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:48

UNA CANZONE PER LA CITTÀ DI ALASSIO IDEATA DA UN GRUPPO DI GIOVANI. L’IMPERIESE JESSICA LUONGO:”ABBIAMO GIRATO LE RIPRESE INSIEME AI BAMBINI E…”/IL VIDEO

In breve: Si chiama "Alassio for Life" ed è una canzone, come dice il nome, dedicata alla città di Alassio.

ALFOR

Si chiama “Alassio for Life” ed è una canzone, come dice il nome, dedicata alla città di Alassio. Composta da Adil Belcaid, cantante ballerino 22enne di origine marocchina, nato ad Albenga ma vissuto ad Alassio, la traccia è pensata per mostrare la bellezza della cittadina e tutto il divertimento di alassini e turisti.

La canzone è stata prodotta a Santo Domingo in Repubblica Domenicana da Dj Kruel con gli artisti Jessica Luongo e Junior Martinez, soprannominato “Tostylanga”. 

Alassio For Life è un tributo di Adil per la città che ama spiega l’imperiese Jessica Luongoè un modo per  far vedere a tutti la bellezza e le meraviglie di Alassio, e far conoscere le sue attività e le persone che ci vivono. Alassio For Life è nata esattamente due anni fa ma solo quest’anno è riuscita a farsi pubblicare.

Io sono di Imperia, ma ho scelto di partecipare perché mi è piaciuto il progetto dato che univa un’ottima iniziativa con una bellissima canzone e mi sono voluta lanciare in questa avventura. Ci siamo divertiti moltissimo e ringraziamo il comune di Alassio per la collaborazione.

Abbiamo infatti coinvolto, grazie all’aiuto del Comune – continua – i bambini di Alassio che hanno partecipato alle riprese del video, mostrando le attività che si possono fare nella città. Nella clip si vedono infatti tutti i posti più belli e tutti gli sport praticati dai ragazzi.

Una cosa particolare è che la canzone è cantata in più lingue ossia italiano, spagnolo e qualche parola araba. Questo perché ognuno di noi ha messo un po’ della propria cultura in questa esperienza.

L’amministrazione comunale ha apprezzato molto il nostro progetto e ha affermato che utilizzerà la canzone come “inno” in tutti gli eventi sportivi della città di Alassio”.

ECCO IL VIDEO CLIP, USCITO OGGI SU YOUTUBE:

Condividi questo articolo: