18 Aprile 2024 19:45

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:45

IMPERIA VISTA DAL CIELO. IL 22ENNE FRANCESCO UTILIZZA UN DRONE PER REALIZZARE VIDEO MOZZAFIATO:”LO FACCIO PER PASSIONE E…”/LA STORIA

In breve: Da qualche mese, Francesco ha creato un canale YouTube e una pagina Facebook chiamati "Eye of Drone", dove pubblica filmati composti da clip suggestive che riprendono luoghi della città

jfjyj

Imperia vista da un’altra prospettiva. È questo che si può ammirare guardano i video realizzati dal 22enne imperiese Francesco Pezzuti attraverso l’utilizzo di un drone.

Da qualche mese, Francesco ha creato un canale YouTube e una pagina Facebook chiamati “Eye of Drone“, dove pubblica filmati composti da clip suggestive che riprendono luoghi della città e dell’entroterra dall’alto, grazie appunto all’uso di un drone.

“Sono appassionato di fotografia e ripresespiega Francesco – per questo ho pensato di realizzare video sul mio territorio, in particolare su luoghi circoscritti di volta in volta. Per esempio, ho realizzato clip su Galeazza, Borgo Marina, Dolcetto e altri. Ultimamente ho anche creato un video appositamente per il raduno delle 500, ed è stata un’esperienza diversa e molto stimolante.

Per ora lo faccio unicamente per passione, nel frattempo lavoro in uno stabilimento balneare, ma chissà un giorno potrebbe diventare un lavoro e ne sarei molto contento. 

Per utilizzare un drone bisogna fare molta attenzione – continua – perché ci sono regole e distanze di sicurezza da rispettare, ma pian piano ci si prende la mano. Per creare un video di pochi minuti c’è molto lavoro dietro, a partire dalle riprese, di circa 20 minuti in totale, e poi passando al montaggio, dove impiego anche 2 o 3 ore.

Mi piace l’idea di riprendere la città dove viviamo da una prospettiva diversa dal solito, scoprendo angoli caratteristici del nostro territorio”.

 ECCO ALCUNI VIDEO:

RADUNO 500

LA GALEAZZA

https://www.facebook.com/eyeofdroneoff/videos/303561766728545/

DOLCEDO

Condividi questo articolo: