29 Marzo 2024 08:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:29

DIANO MARINA. LATITANTE DAL 2015 SI REGISTRA IN ALBERGO COME TURISTA. 31ENNE ARRESTATA DALLA POLIZIA/I DETTAGLI

In breve: È stata arrestata dalla squadra volante della Questura di Imperia nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 14 giugno, J.D., cittadina serbo-montenegrina, 31enne, latitante dal 2015.

arrpol

È stata arrestata dalla squadra volante della Questura di Imperia nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 14 giugno, J.D., cittadina serbo-montenegrina, 31enne, latitante dal 2015.

La donna, arrivata a Diano Marina insieme alla famiglia proprio ieri mattina, ospite di un albergo del posto, all’atto del check-in ha fornito un suo documento di riconoscimento.

E’ stato sufficiente per l’albergatore comunicare i dati della cliente al sofisticato sistema informatico della polizia di Stato, così come prescritto dalla legge, che in pochi secondi il nome ed il cognome della “turista” sono stati elaborati dal “data base” della Questura e segnalati ad uno degli equipaggi in servizio di controllo del territorio.

A seguito dell’alert giunto direttamente alla centrale operativa delle telecomunicazioni della Questura di Imperia, infatti, gli agenti della Questura si sono prima recati presso la struttura alberghiera e, subito dopo, hanno provveduto a condurre presso gli uffici di piazza del duomo la cittadina straniera.

A carico della donna, pluripregiudicata, e’ risultato pendere un ordine di esecuzione di carcerazione emesso dalla procura della repubblica di Roma già dal 2015 e non ancora eseguito a causa della irreperibilità della catturanda.

Alla base della condanna definitiva, i numerosi furti commessi dalla donna, tutti avvenuti tra Roma, Venezia, Milano, Torino e Cervia (Ravenna) e per i quali e’ stata condannata alla pena di 4 anni, 7 mesi e 20 giorni di detenzione.

La donna, in stato di gravidanza, e’ stata immediatamente condotta presso il vicino nosocomio per ricevere le cure del caso, accertare il suo stato di salute e, successivamente, essere sottoposta alle procedure di fotosegnalamento.

Compiutamente identificata, è stata immediatamente tradotta nel carcere di Genova dove dovrà scontare una lunga condanna.

Condividi questo articolo: